Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgrebs

Cerco script galleria immagini semplice.

Ciao.
    Premetto che non conosco il linguaggio, ma che riesco ad utilizzare script preconfezionati per i miei siti, ho un problemone.
    Mi serve uno script per gestire galleria di immagini che non abbia funzioni particolari (come l'invio come cartolina o l'upload per gli utenti).
    Finora ho utilizzato lo script di Saibal, ma mi è stato chiesto di cambiarlo, perchè per alcuni utenti non è chiaro il funzionamento del menu a tendina, nel senso che non ci fanno nemmeno caso e si fermano alla prima pagina (ebbene si, che ci posso fare?).
    Inoltre, sarebbe molto gradita la possibilità di organizzare il tutto in gallerie.
    Ho provato ad installare Coppermine (che mi ha confuso da morire per disabilitare tutte le sue (fantastiche) opzioni che non mi servono), ma aruba non ha installate le gallerie GD. Aggiungo che neanche mi serviva fare le thumbnail in automatico; le volevo creare manualmente, ma coppermine non lo prevede (le vuole fare lui per forza e senza le librerie gd lo script si blocca)

Cerco altri script su hotscript.com, ma sono troppi e mi sono perso.
    Spero che qualcuno sia incappato in un semplicissimo script che possa fare al mio caso.

Grazie.

Aiutooooooooooooooooooooooooooooo

scusate se uppo, ma è per mantenere in evidenza...

up

io ti consiglio DeGallery è fantasti basta che lo salvi sul server leggi il file read e entri nel pannello di controllo

puoi uppare img cancellare creare album cancellarli puoi mettere di far dare agli utenti un voto oppure lasciare un commento...nn comporta conoscenza del linguaggio visto che nn si deve modificare nulla

vai nei script italiani dell'archivio di html

http://freephp.html.it

sezioni immagini la trovi lì dovrebbe essere al primo posto

L'ho vista.
    Molto carina. Simile a quella di Saibal, ha alcune funzioni in più ed è un'ottima cosa che sia possibile scegliere di utilizzarle o meno.
    Purtroppo mi serve che nella home page, oltre all'elenco/menu delle categorie venga mostrata a destra una tabella con una thumbnail per ogni categoria.
    Comunque, è un ottimo script.
    Grazie per la segnalazione.

cioè se ho capito bene vuoi uno script che ti divide in album e quando apri l'album al centro di fa vedere l'img grande mentre a destra un menù con tutte le thumbnail
    giusto?

No, più semplice.
    Nella home page a sinistra una colonna col menu/elenco delle categorie/album. Per esempio:

> foto 11/04/2004
    > foto 15/01/2005
    > raduno 23/03/2006

a destra una thumbnail per ogni categoria ( una per la prima, una per la seconda, una per la terza ) cliccabili. Come se fosse un menu con le thumbnail.

Quando entri in una categoria la pagina diventa:
    a sinistra sempre lo stesso menu:

> foto 11/04/2004
    > foto 15/01/2005
    > raduno 23/03/2006

a destra le foto della galleria/album selezionata come thumbnail. Se clicchi su una thumbnail o si vede la foto in una popup (come nello script di saibal) o in una ulteriore pagina (come nello script Degallery, ma sempre col menu delle categorie a sinistra)

Spero di essere stato chiaro.
    Praticamente andrebbero bene sia lo script di Saibal, sia la DeGallery, ma con piccole modifiche che non sono in grado di fare.

up

Permessi di invio