Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: forum senza db

Utente di HTML.it

forum senza db

Ciao! per caso voi conoscete un forum in php che funzioni senza db?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non so se qualche folle si sia mai cimentato in un'impresa simile.

Re: forum senza db

Originariamente inviato da lordalbert
    Ciao! per caso voi conoscete un forum in php che funzioni senza db?
    ma proprio nn c'e' possibilita' di un db,senza penso che un forum sia dura....ma da chi ce l'hai l'hosting?

Utente di HTML.it

Re: Re: forum senza db

Originariamente inviato da blueboy
    ma proprio nn c'e' possibilita' di un db,senza penso che un forum sia dura....ma da chi ce l'hai l'hosting?
    Ho un intero server disponibile Non ho problemi di hosting e db... però lo volevo senza db per praticità. A parte che non mi piacciono moltissimo i db, e poi ho intenzione di usare il forum per creare un servizio di forum hosting... e se uso un forum con un db mi server 1 db per ogni utente che si iscrive... ammetti che si iscrivano 50/100 utenti... 50/100 db... siccome il server non è mio, ma di un amico che gentilmente mi offre spazio, non vorrei usare tutti quei db...

Re: Re: Re: forum senza db

Originariamente inviato da lordalbert
    Ho un intero server disponibile Non ho problemi di hosting e db... però lo volevo senza db per praticità. A parte che non mi piacciono moltissimo i db, e poi ho intenzione di usare il forum per creare un servizio di forum hosting... e se uso un forum con un db mi server 1 db per ogni utente che si iscrive... ammetti che si iscrivano 50/100 utenti... 50/100 db... siccome il server non è mio, ma di un amico che gentilmente mi offre spazio, non vorrei usare tutti quei db...

Al limite i problemi di praticità ce li avresti senza utilizzare un db. In secondo luogo non è che serva un db per ogni utente.
    Il db sarà solo uno. Al massimo avrai una tabella con tanti record quanti sono gli utenti.

Utente di HTML.it
    guarda questo topic http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=944613

il tizio ha ragione, bisognerebbe prendere un db diverso per ogni utente...
    se trovassi un modo alternativo

guidoz (il tizio come lo chiami tu) mi sembra che stesse facendo un discorso un pò diverso in quel thread. Per gestire un forum un database basta e avanza. Vorrei vedere questo forum di migliaia di persone se utilizzasse un db per ciascuno.

Utente di HTML.it

JForum 1.0

Non so se è quello che cerchi o se viene incontro alle tue esigenze, però tra gli script italiani di freephp c'è un forum (JForum 1.0) che:

è stato creato con solo le funzioni base di un forum, senza l'udilizzo di MySQL, in modo che possa essere
    veloce ed utilizzabile su qualsiasi tipo di server ( molti server che danno spazio web gratuito non offrono
    un db come MySQL ). Nonostante la sua semplicità esso offre un'alto livello di sicurezza, perchè protetto
    da script che controllano gli input degli utenti, evitando spiacevoli incursioni.
    Si tratta di un forum molto semplice ma, come puoi vedere dalla demo, funzionante.
    Provalo
    http://freephp.html.it/programmatori...ipt.asp?id=392

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicola75ss
    guidoz (il tizio come lo chiami tu) mi sembra che stesse facendo un discorso un pò diverso in quel thread. Per gestire un forum un database basta e avanza. Vorrei vedere questo forum di migliaia di persone se utilizzasse un db per ciascuno.
    forse mi sono spiegato male... la mia intenzione è creare un "forum hosting". del tipo freeforumzone
    Dove gli utenti possono creare il proprio forum personale senza doversi procurare uno spazio web e installare il forum.

Utente di HTML.it

Re: JForum 1.0

Originariamente inviato da usecram
    Non so se è quello che cerchi o se viene incontro alle tue esigenze, però tra gli script italiani di freephp c'è un forum (JForum 1.0) che:

Si tratta di un forum molto semplice ma, come puoi vedere dalla demo, funzionante.
    Provalo
    http://freephp.html.it/programmatori...ipt.asp?id=392

grazie

Permessi di invio