Ciao! per caso voi conoscete un forum in php che funzioni senza db?
Non so se qualche folle si sia mai cimentato in un'impresa simile.![]()
ma proprio nn c'e' possibilita' di un db,senza penso che un forum sia dura....ma da chi ce l'hai l'hosting?Originariamente inviato da lordalbert
Ho un intero server disponibileOriginariamente inviato da blueboy
ma proprio nn c'e' possibilita' di un db,senza penso che un forum sia dura....ma da chi ce l'hai l'hosting?Non ho problemi di hosting e db... però lo volevo senza db per praticità. A parte che non mi piacciono moltissimo i db, e poi ho intenzione di usare il forum per creare un servizio di forum hosting... e se uso un forum con un db mi server 1 db per ogni utente che si iscrive... ammetti che si iscrivano 50/100 utenti... 50/100 db... siccome il server non è mio, ma di un amico che gentilmente mi offre spazio, non vorrei usare tutti quei db...
Originariamente inviato da lordalbert
Ho un intero server disponibileNon ho problemi di hosting e db... però lo volevo senza db per praticità. A parte che non mi piacciono moltissimo i db, e poi ho intenzione di usare il forum per creare un servizio di forum hosting... e se uso un forum con un db mi server 1 db per ogni utente che si iscrive... ammetti che si iscrivano 50/100 utenti... 50/100 db... siccome il server non è mio, ma di un amico che gentilmente mi offre spazio, non vorrei usare tutti quei db...
Al limite i problemi di praticità ce li avresti senza utilizzare un db. In secondo luogo non è che serva un db per ogni utente.
Il db sarà solo uno. Al massimo avrai una tabella con tanti record quanti sono gli utenti.
guarda questo topic http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=944613
il tizio ha ragione, bisognerebbe prendere un db diverso per ogni utente...
se trovassi un modo alternativo![]()
guidoz (il tizio come lo chiami tu) mi sembra che stesse facendo un discorso un pò diverso in quel thread. Per gestire un forum un database basta e avanza. Vorrei vedere questo forum di migliaia di persone se utilizzasse un db per ciascuno.
Non so se è quello che cerchi o se viene incontro alle tue esigenze, però tra gli script italiani di freephp c'è un forum (JForum 1.0) che:
Si tratta di un forum molto semplice ma, come puoi vedere dalla demo, funzionante.è stato creato con solo le funzioni base di un forum, senza l'udilizzo di MySQL, in modo che possa essere
veloce ed utilizzabile su qualsiasi tipo di server ( molti server che danno spazio web gratuito non offrono
un db come MySQL ). Nonostante la sua semplicità esso offre un'alto livello di sicurezza, perchè protetto
da script che controllano gli input degli utenti, evitando spiacevoli incursioni.
Provalo
http://freephp.html.it/programmatori...ipt.asp?id=392
![]()
forse mi sono spiegato male... la mia intenzione è creare un "forum hosting". del tipo freeforumzoneOriginariamente inviato da nicola75ss
guidoz (il tizio come lo chiami tu) mi sembra che stesse facendo un discorso un pò diverso in quel thread. Per gestire un forum un database basta e avanza. Vorrei vedere questo forum di migliaia di persone se utilizzasse un db per ciascuno.
Dove gli utenti possono creare il proprio forum personale senza doversi procurare uno spazio web e installare il forum.
grazieOriginariamente inviato da usecram
Non so se è quello che cerchi o se viene incontro alle tue esigenze, però tra gli script italiani di freephp c'è un forum (JForum 1.0) che:
Si tratta di un forum molto semplice ma, come puoi vedere dalla demo, funzionante.
Provalo
http://freephp.html.it/programmatori...ipt.asp?id=392
![]()
![]()