PDA

Visualizza la versione completa : [C++] wxWidgets e socket

bonaprogram
27-03-2006, 01:45
Sto sviluppando un applicazione che usa socket. Ho provato ad usare quelli delle librerie wx, ma stranamente, durante il linker, con qualsiasi funzione riguardante i socket, mi da un errore del genre ( esempio con wxSocketClient ):

directory\test22.o: In function `ZN4wine9OnConnectER14wxCommandEvent':
directory\test22.cpp:123: undefined reference to `wxSocketClient::wxSocketClient(int)'

come posso risolvere ? uso MinGV developer studio

oregon
27-03-2006, 08:07
Probabilmente manca un qualche riferimento ad una liberia.

ciammarica
27-03-2006, 10:54
Anche io mi sono trovato a dover combattere con le wxWidgets che non si linkavano...
Se vuoi un consiglio, usa il compilatore DevC++ che e' free e poi trova il DevPak delle wxWidgets, installalo e pensera' il compilatore a tutto, basta che crei un nuovo progetto di tipo wxWidgets (o wxWindows, non mi ricordo come lo chiama il DevC++)
Ciao! :zizi:

bonaprogram
27-03-2006, 16:57
uso mingw devolper studio, che molto piu , usa lo stesso compilatore di devc++, anche lui per le wxwidght mette autamaticamente le librerie per il linker, forse questa la manca ^^

cmq ho controllato, la libreria "wsock32" settata nelle opzioni

bonaprogram
27-03-2006, 21:57
up

bonaprogram
27-03-2006, 23:04
avevi ragione, le libreri dei wxsocket mancano... non ci sono neanche nella cartella, e sul sito ufficiale non trovo nulla :/

bonaprogram
27-03-2006, 23:31
sto provando anche con devc++, ma qualsiasi codice provi a compilare ( wx o no ) mi da sempre questo errore dopo il linking :
C:\Dev-Cpp\Makefile.win [Build Error] [base.o] Error 1
:/

bonaprogram
28-03-2006, 00:02
Ok, con devc++ van bene i socket, solo ho un problemino :/
devo fare Compila & esegui 3 volte per far partire l'applicazione...
la prima volta mi da questo errore:
C:\Dev-Cpp5\Project\p2\Makefile.win [Build Error] [base.o] Error 1
la seconda
C:\Dev-Cpp5\Project\p2\Makefile.win [Build Error] [nomeproggetto.exe] Error 1
e la terza volta parte

quale puo essere la causa ?

Loading