Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: meglio per un forum

  1. #1

    meglio per un forum

    un scrip in cgi o perl o asp grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Provo a riformulare la domanda (non sono sicuro di averla capita):
    Se devo realizzare un forum, e` meglio usare un CGI in Perl, un programma ASP o un programma in PHP? (nota che ho aggiunto un'opzione).

    La risposta non e` univoca: dipende dal server che hai a disposizione.
    Anzitutto occorre vedere cosa supporta il server: e` forse la scelta piu` determinante.

    Ci sono vari programmi per forum gia` pronti; alcuni anche free.
    Un forum e` un programma piuttosto complesso, e non credo valga la pena di crearlo da zero: conviene partire da qualcosa di gia` pronto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    grazie
    si io voglio un forum gia fatto e free chiedevo in linguaggio gira meglio...
    ho un server che supporta CGI, PHP e MySQL quindi non ci sono problemi sarei intezionata nel metterci simple machine

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    In linea di massima i piu` esperti preferiscono PHP, ma c'e` anche la scuola Microsoft che chiaramente preferisce ASP.

    Sono due filosofie diverse, con rari punti di contatto: e` quasi una mentalita` diversa.

    Se vuoi fare la cosa con meno fatica, scegli ASP, se invece tendi a mantenere un maggior controllo su quello che fai, la tecnologia che preferisci e` PHP.

    Storicamente in un SO linux (o famiglia) e` meglio PHP, in Windows e` meglio ASP. E vero che ci sono PHP per windows e ASP per linux, ma credo ci mettano un livello intermedio, che quindi oltre a caricare maggiormente il server puo` introdurre ritardi e bachi in piu`.

    Per quanto riguarda i CGI in Perl, la cosa e` senz'altro piu` complessa, anche se ti da` maggiore liberta` (maggior controllo da parte tua, ma anche maggiori problemi e responsabilita`).

    Credo che piu` di questo non so dirti.
    Magari prossimamente rispondera` anche shishii, che ha una esperienza con sistemi operativi e CGI molto piu` alta della mia.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Per esigenze come le tue la soluzione migliore è PHP + Mysql.

    Come detto da Mich_ Perl è più complesso.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  6. #6
    in effetti è cosi hò installato phpBB e non è stato complicato di più è stato mettere attacament file ma alla fine c'e l'ho fatta
    grazie per ora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.