Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[ADSL] Come ottengo valori rumore/attenuazione?

Ciao a tutti.

Domanda sciocca da niubba totale: come faccio a ottenere i valori di attenuazione e rumore della mia linea?

In un altro topic mi hanno suggerito di aprire l'icona del modem/router a premere ALT+P, che dovrebbe aprire la scheramata delle Proprietà della periferica immagino...ma lì sotto trovo solo le voci circa la velocità di Upload/Download, niente altro. Sbaglio qualcosa?

Ho assolutamente bisogno di verificare questi dati perchè sono due mesi che ho un problema di continue disconnessioni dalla portante e devo capire se è la linea che è calata drasticamente come qualità oppure è altro.

Grazie a tutti.

AthlonXP 1600 / A7V-266E / 512MB DDR / GeForce3 Ti500 (64MB) / HDD Quantum 40+40GB / ADSL Atlantis Storm (ITEX) / Win2000 + SP2 / TIN.IT ADSL640

ciao, la possibilità di vedere i valori di SNR margin (rumore) o di attenuazione è un tool che non hanno tutti i modem. In genere è prerogativa dei router e di alcuni modem ethernet (ericsson hm220dp per esempio). Attraverso questi apparecchi è possibile entrare nella pagina di configurazione, che spesso si apre su browser internet dopo aver digitato l'indirizzo ip del modem/router stesso, dove si trovano tutti i valori relativi alla connessione in uso. Se non possiedi un router ti conviene fartene prestare uno x verificare questi valori ciao

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: [ADSL] Come ottengo valori rumore/attenuazione?

Originariamente inviato da Santovasku
    Ciao a tutti.

Domanda sciocca da niubba totale: come faccio a ottenere i valori di attenuazione e rumore della mia linea?

In un altro topic mi hanno suggerito di aprire l'icona del modem/router a premere ALT+P, che dovrebbe aprire la scheramata delle Proprietà della periferica immagino...ma lì sotto trovo solo le voci circa la velocità di Upload/Download, niente altro. Sbaglio qualcosa?

Ho assolutamente bisogno di verificare questi dati perchè sono due mesi che ho un problema di continue disconnessioni dalla portante e devo capire se è la linea che è calata drasticamente come qualità oppure è altro.

Grazie a tutti.
    Se hai il driver del modem uguale al mio (non la marca, la mia è Sitecom, ma funziona con altre marche di modem) guarda qui
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

E mi sa proprio che allora sono i miei driver che non consentono di visualizzare quei dati. La mia schermata delle proprietà ha un paio di voci in croce, tutta quella roba che vedo sul sito di roby da me non ci sono....

Non esistono software "esterni" per rilevare questa voce, un po come per i test di velocità? Perchè sono sicura che i problemi sulla mia linea siano dovuti a rumore troppo elevato ma all'assistenza tin.it si guardano bene dal fornirmi i dati precisi... se la cavano con un "è tutto nella norma" e chiusa lì.

AthlonXP 1600 / A7V-266E / 512MB DDR / GeForce3 Ti500 (64MB) / HDD Quantum 40+40GB / ADSL Atlantis Storm (ITEX) / Win2000 + SP2 / TIN.IT ADSL640

Permessi di invio