Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Info giuridica

Info giuridica

Se un utente sul mio sito di annunci inserisce un annuncio falso e si firma con il nome ed il numero di telefono di un'altra persona io sono giuridicamente responsabile ? ?
    Quando un annuncio viene messo online il sito invia una mail di notifica all'indirizzo specificato ma sicuramente non posso accertarmi che anche il numero di telefono sia giusto.

Secondo voi io sono perseguibile penalmente o no ?

tanto tu avrai indirizzo ip di chi ha postato no ??

per me non sei responsabile di nulla

Una una volta comprai un cellulare per mia nonna su una rivista che ti arrivano nella posta a casa.
    Con un testo + o - cosi:

Causa doppio regalo di natale vendo nokia 3210 a euro 50 .

Ho chiamato sta persona e ci siamo trovati in un bar dove lui mi ha dato il telefono. Io gli ho messo dentro la MIA scheda e ho dato il cellulare a mia nonna.

Dopo 3 mesi sono arrivati i carabinieri a cercarmi in quanto il telefono era rubato e la scheda era la mia. Morale della favola in primis sono stato denunciato per ricettazione ed incauto acquisto poi ho fatto querela al carabiniere per come mi ha trattato ed il giudice di pace mi ha assolto dopo 6 mesi a patto che ritirassi la denuncia.

Cmq quel giudice che era una persona INTELLIGENTE a differenza del carabiniere che mi ha trattato peggio di un mafioso che ha rapito tommy mi ha detto che la rivista in quel caso non era responsabile perchè se loro rispettano il regolamento previsto per l'inserzione degli annunci nessuno può accusarli (ovvio che poi se uno ti vende un kg di coca allora li è diverso). Ma è un po come se tu falsifichi un'autocertificazione il responsabile sei tu non l'ufficio che la riceve

Permessi di invio