Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    479

    [JAVA] Invariante di Rappresentazione

    Ciao a tutti!!!
    Premetto che io non programmo molto in Java ( mi piace decisamente di piu il C!! ), pero' all'universita' devo seguire un corso che tratta le metodologie di programmazione in questo linguaggio.
    La domanda che volevo fare e' piu da sondaggio, avete mai utilizzato l'invariante di rappresentazione in un vostro programma Java? ( metodo repOK() ).

    Dalle risposto potro' convincermi magari che questa cosa abbia un reale utilizzo, cosa che per il momento non sono....

    Grazie a tutti!!
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Poker1
    Dalle risposto potro' convincermi magari che questa cosa abbia un reale utilizzo, cosa che per il momento non sono....
    Se hai un quesito preciso da porre, scrivilo subito.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    479
    Il quesito e', questa cosa nella programmazione pratica si usa o no?
    In un programma Java semi-serio si tiene di conto di questa Invariante di rappresentazione..o e' solo una cosa teorica ?
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Prima di leggere questo post non sapevo nemmeno cosa fosse un invariante di rappresentazione... questo dovrebbe farti capire quanto io l'abbia usato...

    Dopo aver letto una slide dell'università di Pisa mi rendo conto che questo può essere solo uno strumento utilizzato per i metodi formali, non certo per la programmazione pratica (appesantirebbe notevolmente e ingiustamente il codice e mi sembra altamente sostituibile da una più corretta e logica gestione del flusso di programma).


    PS: è solo un mio parere...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    479
    benissimo!!! e indovina che universita' faccio io..? Pisa...

    grazie per l'intervento!
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

  6. #6

    Re: [JAVA] Invariante di Rappresentazione

    Originariamente inviato da Poker1
    Ciao a tutti!!!
    Premetto che io non programmo molto in Java ( mi piace decisamente di piu il C!! ), pero' all'universita' devo seguire un corso che tratta le metodologie di programmazione in questo linguaggio.
    La domanda che volevo fare e' piu da sondaggio, avete mai utilizzato l'invariante di rappresentazione in un vostro programma Java? ( metodo repOK() ).

    Dalle risposto potro' convincermi magari che questa cosa abbia un reale utilizzo, cosa che per il momento non sono....

    Grazie a tutti!!
    Googlando per un esame che devo dare ora io nel 2009 ti posso dire che sta robaccia tocca anche a noi a TorVergata e la trovo piuttosto inutile come cosa...ora che ti sarai stra laureato sai dirmi se è realmente utile o se non serve ad una cippalippa?

    ciao
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.