Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Preload if frame is loaded...

Sono passata da flash 5 all'MX. Ora, quando facevo un preload nelle action usavo qualcosa tipo if frame is loaded goto and play etc etc.
    Adesso non ci capisco più niente: prima di tutto mi viene segnalato che è un comando obsoleto, quindi.....che azioni devo inserire? Grazie mille

Re: Preload if frame is loaded...

Originariamente inviato da chiaram
    Sono passata da flash 5 all'MX. Ora, quando facevo un preload nelle action usavo qualcosa tipo if frame is loaded goto and play etc etc.
    Adesso non ci capisco più niente: prima di tutto mi viene segnalato che è un comando obsoleto, quindi.....che azioni devo inserire? Grazie mille
    una piccolissima ricerca?! sui preload
    sono stati publicati decine di script e poi se vai nella sezione movie di flashmx ne trovi tanti di già fatti

effettivamente if frameisloaded era usata con flash 5 adesso siamo ad 8 ed è diventata absoleta

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

hai ragione, la ricerca l'ho fatta nelle faq ma ho trovato il preload di un filmato esterno e mi pareva tutto così diverso che ho pensato non fosse il mio caso. Poi sono stata nella libreria ed ho scaricato qualche preload per vedere le azioni che venivano riportate ma in due preload scaricati non ho trovato neppure una azione. Comunque continuo a ricercare. grazie

hai ragione, la ricerca l'ho fatta nelle faq ma ho trovato il preload di un filmato esterno e mi pareva tutto così diverso che ho pensato non fosse il mio caso. Poi sono stata nella libreria ed ho scaricato qualche preload per vedere le azioni che venivano riportate ma in due preload scaricati non ho trovato neppure una azione. Comunque continuo a ricercare. grazie
    ok allora fa così metti questo script nel primo frame del filmato

codice:
    _root.createEmptyMovieClip("clip", 1);
    _root.clip.createTextField("testo", 1, 10, 10, 200, 20);
    clip.onEnterFrame = function(){
    	car = _root.getBytesLoaded();
    	tot = _root.getBytesTotal();
    	perc = Math.floor((car/tot)*100);

format = new TextFormat();
    	format.color = 0x123466;
    	format.font = "Verdana";

if(!isNaN(perc)) {
    		clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    		clip.testo.setTextFormat(format);
    	}
    	if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
    		delete this.onEnterFrame;
    		clip.testo.text = "";
           //quando si è caricato tutto lo mandi dove vuoi
    		_root.gotoAndPlay(2); 		
    	}
    }
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

bhè.....ma con la versione mx ci si è guadagnato? Tutta sta roba contro poche informazioni che bastavano prima! VVoVe:
    Grazie mille

bhè.....ma con la versione mx ci si è guadagnato? Tutta sta roba contro poche informazioni che bastavano prima! VVoVe:
    Grazie mille
    magari quelle poche informazioni (che usavi prima) nn erano molto precise
    altrimenti xchè cambiare?!

e sicuramente ci si è guadagnato credimi

ciao

Permessi di invio