Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alcune info su SSL

  1. #1

    Alcune info su SSL

    Salve ragazzi. Vorrei implementare una connessione sicura tramite ssl su un sito di e-commerce. Prima però vorrei alcuni chiarimenti:

    1) Usando un servizio come bancasella è necessario usare un protocollo simile?

    2) Leggendo sul forum ho visto che i file che si desidera proteggere devono essere messi in una cartella apposita. poichè questo comporterebbe alcuni problemi diciamo "tecnici" se mettessi tutto il sito sotto SSL ci sarebbero delle contro indicazioni?

    3) Come faccio ad usare SSL? Dove si comprano i certificati? Per usarlo con php basta semplicemente mettere i file nell'apposita cartella?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2

    Re: Alcune info su SSL

    Originariamente inviato da mircov
    Salve ragazzi. Vorrei implementare una connessione sicura tramite ssl su un sito di e-commerce. Prima però vorrei alcuni chiarimenti:

    1) Usando un servizio come bancasella è necessario usare un protocollo simile?


    no
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

  3. #3
    Quindi diciamo che potrei implementarlo al massim per il modulo utenti quando l'utente deve cambiare i propri dati personali?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  4. #4
    i certificati o te li autofirmi (ma esce un avviso all'utente e quindi è come non averlo) o te lo fai firmare gratuitamente tipo da CAcerts o lo aquisti da verisign, twathe (si scrive così?) ecc..

    puoi tranquillamnete dire ad apachce "il server HTTP è nella directory /web" e ad apache-ssl "il server SSL è nella dir /web con certificato /etc/ssl/cert".. funziona benissimo, già fatto

  5. #5
    Però da quello che ho capito a me non serve a niente nè un certificato nè avere una connessione ssl se dovessi usare un servizio tipo bancasella o cmq un qualsiasi altro servizio simile. O mi sbaglio?

    Se invece volessi proteggre dati sensibili o personali quali, per esempio, nome, cognome, luogo di residenza, ecc. allora dovrei fare come dici tu!

    Prò io non gestisco il server! Quindi adesso l'altra domanda è: il certificato lo acquiesto io e poi dico all'hoster di abilitarmi ssl sulla base di quel certificato oppure l'hoster ha già un certificato disponibile? Cioè, come funiona la cosa se sono su un host che non gestisco in prima persona?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  6. #6
    contatta l'hoster per essere sicuro
    alcuni te lo possono fornire, si mettono in mezzo tra un'autorità e te e te lo installano sul server

    se hai cpanel puoi autogenerarlo uno (forse anche con plesk?) per i dati tipo indirizzo nome cognome ecc e per il pagamento vero e proprio usare quello di banca sella

    ovviamente sul sito scrivilo che i dati meno importati sono protetti anche se il certificato è autofirmato, tanto per informare il cliente

  7. #7
    Si, ho cpanel. Appena posso vedo se si può fare! grazie mille per le spiegazioni! (ma non preoccupatevi! Tanto torno!) Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  8. #8
    salve ...mi intrometto

    il certificato che può essere autogenerato
    da Cpanel ("o Plesk?")
    è associato ad una cifratura pur magari non tanto efficace?
    o è un certificato e basta che appare non appena si accede ad una pagina?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.