Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

[VB.NET 2005] Office Xp Pia

Ciao, ho installato il pacchetto Office Xp Pia per lavorare con word, ma una volta installali gli assemblies, quando vado a selezionare il riferimento a word non mi trova il riferimento agli assemblies PIA nella gac e di conseguenza, in automatico, si è creato assembly per l'interoperabilità (Interop.Office.dll, Interop.Word.dll) nella cartella locale dove ho il mio progetto.
    Questo, penso, sia dovuto dal fatto che io non ho office xp ma office 2000, qualcuno conferma o smentisce?
    Comunque, anche senza PIA ho referenziato word cosi:
    codice:
    dim myWord as new Word.Document
    myWord.Application.Visible = True 
    ...
    ma quando vado ad eseguire il codice, mi da il seguente errore (alla riga evidenziata in rosso):
    codice:
    Impossibile eseguire il cast di oggetti COM di tipo 'Word.DocumentClass' in tipi di interfaccia 'Word._Document'. L'operazione non è stata completata perché la chiamata QueryInterface sul componente COM per l'interfaccia con IID '{0002096B-0000-0000-C000-000000000046}' non è riuscita a causa del seguente errore: Libreria non registrata. (Eccezione da HRESULT: 0x8002801D (TYPE_E_LIBNOTREGISTERED)).
    ho provato anche a registrare la dll usando regsvr32, ma da errore.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema e magari sapermi dire se ci sono i PIA anche per office 2000?
    Grazie.
    Jupy

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per sicurezza, io provvederei a scaricare gli assembly relativi alla versione di Office che stai utilizzando.

E' possibile che vi siano operazioni aggiuntive da compiere per la configurazione in quanto, se non ricordo male, gli assembly sono per .NET 1.1.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao, purtroppo ho cercato sul sito microsoft, ma non ho trovato gli assembly per office 2000. Per quanto ho capito, i PIA vengono inseriti nella cache della gac, pertanto vanno bene sia con .net 2003 che 2005 (li ho provati, con tutti e due, in un pc con office xp).
    Comunque ho seguito il procedimento che spiegano a questo indirizzo: http://www.dotnethell.it/articles/OfficeXPPia.aspx
    Jupy

Re: [VB.NET 2005] Office Xp Pia

Originariamente inviato da Jupy64
    Comunque, anche senza PIA ho referenziato word cosi:
    codice:
    dim myWord as new Word.Document
    myWord.Application.Visible = True 
    ...
    ma quando vado ad eseguire il codice, mi da il seguente errore (alla riga evidenziata in rosso):
    codice:
    Impossibile eseguire il cast di oggetti COM di tipo 'Word.DocumentClass' in tipi di interfaccia 'Word._Document'. L'operazione non è stata completata perché la chiamata QueryInterface sul componente COM per l'interfaccia con IID '{0002096B-0000-0000-C000-000000000046}' non è riuscita a causa del seguente errore: Libreria non registrata. (Eccezione da HRESULT: 0x8002801D (TYPE_E_LIBNOTREGISTERED)).
    ho provato anche a registrare la dll usando regsvr32, ma da errore.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema e magari sapermi dire se ci sono i PIA anche per office 2000?
    Grazie.
    Ho girato in lungo e in largo internet ma non ho trovato la soluzione al problema..o meglio, si potrebbe ovviare usando il late binding ma non mi piace la soluzione.
    Non c'è nessuno che mi sa dire come risolvere quell'errore di libreria non registrata? Ho assoluto bisogno di usare word 2000 con vb.net.
    Jupy

Ciao... MI trovo nella tua stessa identica situazione (solo che io devo lavorare con excel 2000). Hai mica risolto per caso? Qualcuno ha mica risolto per caso? Grazie di cuore a tutti.
    Francesco.
    Lupo
    ----

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Lupo
    Ciao... MI trovo nella tua stessa identica situazione (solo che io devo lavorare con excel 2000). Hai mica risolto per caso? Qualcuno ha mica risolto per caso? Grazie di cuore a tutti.
    Francesco.
    Non si risollevano discussioni concluse da tempo per chiedere ai partecipanti di una discussione se hanno risolto o meno (li si può sempre contattare in privato), oltre al fatto che hai già aperto una discussione qui sullo stesso problema, e il crossposting è comunque vietato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio