Ciao, ho installato il pacchetto Office Xp Pia per lavorare con word, ma una volta installali gli assemblies, quando vado a selezionare il riferimento a word non mi trova il riferimento agli assemblies PIA nella gac e di conseguenza, in automatico, si è creato assembly per l'interoperabilità (Interop.Office.dll, Interop.Word.dll) nella cartella locale dove ho il mio progetto.
Questo, penso, sia dovuto dal fatto che io non ho office xp ma office 2000, qualcuno conferma o smentisce?
Comunque, anche senza PIA ho referenziato word cosi:
codice:
dim myWord as new Word.Document
myWord.Application.Visible = True
...
ma quando vado ad eseguire il codice, mi da il seguente errore (alla riga evidenziata in rosso):
codice:
Impossibile eseguire il cast di oggetti COM di tipo 'Word.DocumentClass' in tipi di interfaccia 'Word._Document'. L'operazione non è stata completata perché la chiamata QueryInterface sul componente COM per l'interfaccia con IID '{0002096B-0000-0000-C000-000000000046}' non è riuscita a causa del seguente errore: Libreria non registrata. (Eccezione da HRESULT: 0x8002801D (TYPE_E_LIBNOTREGISTERED)).
ho provato anche a registrare la dll usando regsvr32, ma da errore.
Qualcuno sa come risolvere questo problema e magari sapermi dire se ci sono i PIA anche per office 2000?
Grazie.