Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    consulenze: come calcolarle?

    ciao!

    mi sono state chieste delle consulenze e la mia esperienza su come calcolare il preventivo e' praticamente nulla: qualcuno sa dirmi come fa?

    il lavoro piu' o meno consiste in questo: una ditta sta lavorando ad un cms e mi ha chiesto di dare un'occhiata sia per l'accessibilita' che per il posizionamento nei motori di ricerca; non ho idea della quantita' di ore che dovro' mettere a disposizione

    grazie

  2. #2
    non hai idea di quanto tempo impiegherai, più o meno, per fare le pulci a qualche pagina web?
    Temo che nessuno possa aiutarti in questo senso. Il numero di ore e, quindi, il costo totale, dipende dalle capacità del singolo professionista. Per fare quello stesso lavoro, dunque, ci potrebbe essere uno che ci mette 5 ore e uno che ce ne mette 10. Tu quale sei?
    Secondo me più che chiedere aiuto qua ti conviene fermarti un secondo a riflettere e vedrai che il tempo che ti occorre apparirà nella tua mente e mò di numerino.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Ortovero
    Messaggi
    43
    1000 euro

  4. #4
    Originariamente inviato da chrisdaloa
    1000 euro
    in base a quali parametri?

    @creattivo: quindi secondo te dovrei andare a tot all'ora?

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    in base a quali parametri?

    @creattivo: quindi secondo te dovrei andare a tot all'ora?
    Si ma occhio a limiti di velocità

    Io faccio così. Eccetto alcuni prodotti che offro a pacchetto ma solo per venire incontro alle esigenze di budget delle piccole e piccolissime imprese che, si sa, di marketing non ci capiscono niente e non ne vogliono nemmeno sentire parlare.

    cmq, a mio modesto parere, 1000 euro per fare le pulci a un sito è una ladrata mostruosa.
    In my opinion...

  6. #6
    Originariamente inviato da creattivo
    Si ma occhio a limiti di velocità


    no, non si tratta di far le pulci ad un sito: devo collaborare con i programmatori che stanno lavorando al cms per far si che i siti che ne usciranno abbiano determinate caratteristiche e 'sta parte non so quanto mi prenda; poi devo stilare una relazione per spiegare come lavorano i crawlers e quali sono gli elementi piu' o meno importanti... roba cosi' insomma

    grazie a tutti e due

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Ortovero
    Messaggi
    43
    Originariamente inviato da rebelia
    in base a quali parametri?
    nessuno


    infatti ero ironico. I parametri devi darceli tu.

    ps.: non ho mai capito queste domande.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    160
    Per prima cosa imposta un valore di consulenza per ora.

    Esempio: 25 euro + iva all'ora di lavoro.

    Poi fai un preventivo con un semplice calcolo ore x prezzo orario.

    Se non hai idea di quanto tempo possa tirarti via, chiedi al tuo cliente più informazioni o di farti direttamente controllare in modo da potergi stendere un preventivo.

    Attenzione perchè ovviamente se tu gli preventivi 10 ore (mettiamo 250 euro + iva) e poi ce ne metti 40 sono solo problemi tuoi...

  9. #9
    Originariamente inviato da artax
    Attenzione perchè ovviamente se tu gli preventivi 10 ore (mettiamo 250 euro + iva) e poi ce ne metti 40 sono solo problemi tuoi...
    si, naturalmente

    grazie, sicuramente la prima cosa da fare e' vedere in dettaglio col cliente

  10. #10

    Re: consulenze: come calcolarle?

    Originariamente inviato da rebelia
    ciao!

    mi sono state chieste delle consulenze e la mia esperienza su come calcolare il preventivo e' praticamente nulla: qualcuno sa dirmi come fa?

    il lavoro piu' o meno consiste in questo: una ditta sta lavorando ad un cms e mi ha chiesto di dare un'occhiata sia per l'accessibilita' che per il posizionamento nei motori di ricerca; non ho idea della quantita' di ore che dovro' mettere a disposizione

    grazie
    nella consulenza non centra molto il tempo. il tempo è solo uno dei fattori.
    considera che in questo caso tu dai un valore aggiunto al loro prodotto.

    per cui calcola un valore orario che tenga conto della qualità della consulenza fornita e del tempo.

    se fai solo lavoro di monitoraggio/report penso dovresti stare tra le 10 e le 20 ore, cmq prendile come indicative perchè dipende dalla dimensione del cms, tecnologie usate, ecc ecc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.