Ho scritto a Punto Informatico, ma scrivo anche qui sul forum perche' il problema coinvolge anche la connettivita' Internet GSM/GPRS, quindi mi sembra pertinente.
Spettabile Redazione di Punto Informatico,
Copia conoscenza: Wind (FAX) 800.915844
Vi scrivo per segnalarvi un problema diventato ormai increscioso e inaccettabile che coinvolge la rete di telefonia mobile Wind e che perdura immutato da settimane.
Da circa un mese la copertura Wind e' totalmente assente nel sud Astigiano (scomparsa nel nulla) e precisamente lungo la direttrice "Isola D'asti -Montegrosso - Belveglio", fino oltre il confine con la provincia di Alessandria per un tratto complessivo di circa 20 Km.
Il problema di assenza di copertura in un raggio cosi' ampio coinvolge ovviamente decine di Comuni e decine di migliaia di abitanti.
Ho piu' volte segnalato il problema al Customer Care di Wind (155) ma sembra che le segnalazioni vadano misteriosamente perse nel nulla, a ieri sera, secondo quanto mi ha detto un operatore, non esistevano segnalazioni in merito a malfunzionamenti o insufficiente copertura della rete Wind.
Inoltre, non credo proprio di essere l'unico tapino che si e' preso la briga di segnalare il problema al gestore, ho parlato con altri utenti Wind della zona che mi hanno confermato che riscontrano lo stesso problema di totale assenza di copertura e mi hanno confermato di aver anche loro segnalato il fatto alla Wind.
Capisco che Wind si possa trovare in una situazione economica difficile ma cio' non le permette di interrompere un servizio di interesse pubblico come quello della telefonia mobile per un periodo di tempo cosi' lungo, senza peraltro avvisare gli utenti (Wind manda decine di SMS pubblicitari, non puo' mandarne almeno uno per segnalare il disservizio?) o peggio ancora, senza nemmeno ammettere che possa esistere il problema.
Vi invio questa lettera sperando che la Wind dia ascolto almeno a Voi, in alternativa il prossimo passo che faro' a breve sara' una raccolta di firme per un esposto alle autorita' competenti.
Ringraziandovi sin d'ora per la Vostra cortese attenzione colgo l'occasione per porgerVi Cordiali saluti.
Firma e indirizzo

Rispondi quotando