Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Blocco tasto indietro IE

Salve, vorrei disabilitare il pulsante indietro del browser I.E. nella home page del mio sito?
    Come posso fare?

GRAZIE DELL'AIUTO

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non è possibile fare ciò che chiedi e non sarebbe nemmeno cortese impedire all'utente di fare ciò che vuole con il suo browser, non ti sembra?

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la tua risposta, l'utente può sempre chiudere la finestra del browser però non può tornare indietro nella pagina di provenienza! L'ho visto in molti siti! Credo si possa fare...puoi aiutarmi?Grazie

Originariamente inviato da fcaldera
    non è possibile fare ciò che chiedi
    al massimo quello che hai visto tu è un effetto che si ottiene caricando una pagina che fa redirect immediato su una seconda pagina. Così tornando indietro il browser ritorna sulla pagina che fa redirect e ritorni alla pagina reale.

Però non disabiliti di fatto il tasto back.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, è sicuramente così! Come è lo script del redirect?

pagina 1

codice:
    <html>
      <head>
        <meta http-equiv="Refresh" content="0;URL=http://www.tuosito.it/pagina2.html">
      </head>
      <body>
      </body>
    </html>

pagina 2: il contenuto della tua pagina...

se clicchi indietro torni su pagina1 la quale reindirizza su pagina2

Ciao

Utente di HTML.it
    l'ho provato ma non funziona bene, forse sto sbagliando qualcosa:
    nello specifico io sono su un ipotetico sito chiamato www.tuosito.it ed accedo navigando al sito www.xxx.com, a questo punto l'utente non deve avere più la possibilità di ritornare sul sito www.tuosito.it se non chiudendo la finestra del browser..se usa il tasto back di explorer rimane dentro il sito www.xxx.com. Spero di essere stato chiaro. Grazie tanto..ciao

la pagina di default di www.xxx.com (che si chiamerà probabilmente index.html) deve contenere il codice della pagina1 dell'esempio che ti ho fatto, ovvero.

codice:
    <html>
      <head>
        <meta http-equiv="Refresh" content="0;URL=http://www.xxx.com/pagina2.html">
      </head>
      <body>
      </body>
    </html>
    questa reindirizza ad una generica pagina, ad esempio alla pagina2. A quel punto se cerchi di tornare indietro cliccando sul tasto back, ritorni di nuovo su www.xxx.com/index.html che farà ritornare all'utente di nuovo a pagina2.

Più chiaro di così non riesco....

Permessi di invio