Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

e-mail stesso dominio non inviano fra loro

Salve a tutti, non so se sono nel posto giusto, spero.

Vi spiego...

Ho attivato delle caselle mail per un dominio. Le caselle funzionano correttamente.

Il problema è che se da una casella del dominio si invia una mail ad un'altra casella dello stesso dominio, tramite outlook o outlook express, le mail non vengono inviate - se si usa un web-mail non ci sono problemi.

E' possibile che il problema possa dipendere dal firewall?

I PC sono in Lan con uno switch, lo switch è collegato anche al router adsl e a un Sisco 1600 per un hdsl.

Spero possiate aiutarmi o indicarmi il forum giusto.

Non dipende dal Firewall ne dalla rete credo sia una impostazione del webserver o una protezione dello stesso contatta loro per info

Forse il server di posta elettronica necessita dell'autentificazione.

Prova a configurare il client di posta elettronica selezionando la "casella" "autentificazione del server necessaria" e poi clicca su impostazioni e clicca su "usa le stesse impostazioni del server di posta in arrivo" (questo per outlook express).

Per Outlook clicca su "altre impostazioni" >> server di posta in uscita >> spunta su "il server di posta in uscita richiede ecc... >> spunta anche "utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo (questo per mocrosoft outlook).

Utente di HTML.it
    Però ho configurato 2 caselle sul mio PC (Fuori dall'azienda) e le caselle funzionano correttamente, inviano e ricevono anche tra di loro.

Non penso possa essere un problema del web server...???

be allora potrebbe essere l' antivirus vedi la configurazione antivirus sezione posta elettronica reindirizzamento e indirizzi ignorati

Permessi di invio