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  1. #1

    Problema con classe Sound

    Salve a tutti.

    In una clip ho il seguente codice:

    var my_sound = new Sound();
    my_sound.attachSound("music01");
    my_sound.start();


    in questo modo, viene creato my_sound, gli viene assegnato il file audio "music01" presente nella libreria e viene mandato in play.

    Il filmato funziona perfettamente, ma una volta che lo carico in un filmato principale va tutto a farsi benedire, nel senso che non funziona più.

    Ho provato a caricare il filmato con il suono sia sul livello 1 sia all'interno di un'altra clip presente nel filmato principale, ho cambiato il percorso dei comandi (_level1.my_sound.attachSound("music01"); e _level0.myclip_mc.my_sound.attachSound("music01"); ) ma il risultato rimane lo stesso, non si sente nulla.

    Dove sbaglio?

    Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    var my_sound = new Sound(_root);

  3. #3
    Ho provato ma non va.
    Mi hanno consigliato di usare loadSound piuttosto che attachSound.
    Potrebbe essere?
    Quali sono le differenze tra i due metodi?

    Grazie.
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
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    my_sound.start(tempoInizialeLoop,numeroCicli);

    ad esempio:

    my_sound.start(3,3);

    il suono partirà al terzo secondo del loop musicale e lo riproducerà per tre volte.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Originariamente inviato da Uanne
    my_sound.start(tempoInizialeLoop,numeroCicli);

    ad esempio:

    my_sound.start(3,3);

    il suono partirà al terzo secondo del loop musicale e lo riproducerà per tre volte.
    Chiedo scusa, ma non ho capito cosa c'entra questo con quello che avevo chiesto io.
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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
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    Originariamente inviato da Eugene
    Chiedo scusa, ma non ho capito cosa c'entra questo con quello che avevo chiesto io.
    non funziona ancora?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Il punto è questo:
    in una filmato (chiamiamolo "musica" per comodità) ho inserito le tre righe di codice riportato all'inizio.
    In questo caso l'audio viene riprodotto senza problmemi.

    Se però carico "musica" dentro una clip di un altro filmato (chiamiamolo "principale") l'audio non funziona più.

    "musica" viene correttamente caricato, ma c'è qualcosa nel codice che non va.

    Ho provato a scrivere _level0.myclip_mc.my_sound.attachSound("music01"); ed ho anche seguito il consiglio di Negatyve (ed un'infinità di altre combinazioni), ma continua a non funzionare.

    Nella guida di Flash è consigliato l'uso di attachMovie nel filmato principale, ma se possibile preferirei evitare per non appensatire il filmato principale con l'audio.
    In questo modo ho iserito tutto l'audio in un altro filmato.

    Aiuto!
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  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
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    L'oggetto Sound, come ha scritto negatyve, ha come parametro un clip target dove andrà a finire il suono, per poi essere controllato separatamente da altri suoni.
    Se tu vuoi metterlo in un filmato che caricherai sul livello 1 dovrai mettere il suono nella sua libreria. Anche perchè, se ce l'hai nella libreria del filmato principale non risolvi il problema del peso. Una volta che al suo interno hai "attaccato" il suono, puoi controllarlo dal filmato base con

    _level1.mysound.start(0,n);
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Sicuro che non scarichi il filmato che contiene il suono? prova a caricare il filmato con il suono al livello 10, e non caricare nulla a quel livello.

  10. #10

    Illuminante!

    Tutto risolto!
    L'errore che facevo consisteva nel creare l'oggetto Sound su un livello e concatenare l'audio in un altro.

    Quanto detto da Uanne mi ha fatto capire dov'era l'errore ed adesso funziona perfettamente.

    Grazie mille!
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