Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Contratto a progetto: dimissioni

    Stamattina mi licenzio
    Da contratto dovrei dare un preavviso di 10 giorni, solo che se fosse possibile vorrei cominciare col nuovo lavoro il 3 di aprile.
    Che problemi mi può creare il mio titolare se non do i 10 giorni?

    Lo so che dovrei informarmi altrove..ma ho avuto conferma solo ieri sera alle 7 dal nuovo datore di lavoro e voglio dare le dimissioni stamattina..
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Se il contratto dice 10 giorni, l'unico modo per farne di meno è accordarsi con l'attuale capo. Visto che è un contratto a progetto non hai nemmeno buonuscite a cui rinunciare come merce di scambio... boh... buona fortuna.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    nel contratto ci dovrebbe essere scritta la penale, se rescindi il contratto senza preavviso
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    affidabile!

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    sul contratto non c'è scritto che c'è una penale..per quello vi ho chiesto cosa richio
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    sul contratto non c'è scritto che c'è una penale..per quello vi ho chiesto cosa richio [/supersaibal]
    devi vedere la normativa generale allora, alla voce

    "che succede in caso di dimissioni senza regolare (e previsto) tempo di preavviso?"

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    affidabile!

    -San- [/supersaibal]
    sono stata affidabile per 3 anni
    poi mi sono stancata di sentire "promesse elettorali" tipo 'col prossimo contratto ti assumo a tempo indeterminato...', 'il prossimo mese ti do l'aumento..'
    berlusconi in confronto è uno che mantiene le promesse
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

  8. #8
    sul contratto c'è scritto questo:
    in caso di anticipata risoluzione del contratto avvenuta senza rispetto dei suddetti termini di preavviso, nulla sarà dovuto salvo il rimborso delle eventuali spese sostenute e documentate dal collaboratore per la realizzazione del progetto ed il compenso che sarebbe maturato durante il suddetto periodo di preavviso
    ha qualche valore o devo guardare lostesso la normativa generale? :master:
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    ha qualche valore o devo guardare lostesso la normativa generale?[/supersaibal]
    ha pieno valore.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    perfetto, comunque spero di mettermi d'accordo col capo..

    grazie mille
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.