Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Linspire e firefox

  1. #1

    Linspire e firefox

    salve ho da poco installato Linspire 5 ma nonostante abbia scaricato firefox per linux in italiano una volta scompattato non riesco a installarlo. Sapreste darmi una mano?
    Ve ne sarò molto grato.
    Ma linux non supportava anke i pacchetti rpm?
    Grazie.
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Linspire e firefox

    Originariamente inviato da TheSpoiler
    salve ho da poco installato Linspire 5 ma nonostante abbia scaricato firefox per linux in italiano una volta scompattato non riesco a installarlo. Sapreste darmi una mano?
    Da dove l'hai scaricato? Come hai provato a installarlo? Non lo trovi sui repository di Linspire o tramite Clik'n'Run?

    Ma linux non supportava anke i pacchetti rpm?
    Linux sì, Linspire mi pare di no. Se non vado errato usa .deb.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Linspire e firefox

    Originariamente inviato da TheSpoiler
    salve ho da poco installato Linspire 5 ma nonostante abbia scaricato firefox per linux in italiano una volta scompattato non riesco a installarlo. Sapreste darmi una mano?
    Ve ne sarò molto grato.
    Ma linux non supportava anke i pacchetti rpm?
    Grazie.
    Linspire usa pacchetti Debian ramo etch , fino alla versione 5 inclusa. Con la prossima versione userà pacchetti Ubuntu ramo Dapper anche linspire , sempre e comunque .deb e non .rpm

  4. #4
    www.mozilla.org...
    mozillaitalia attualmente sta avendo qualke problema di sovraccarico...
    cmq sapreste aiutarmi?
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Prima domanda: hai provato a vedere se è reperibile nei repository di Linspire?

    Seconda: il file che hai scaricato, non contiene un Readme o delle istruzioni?

    Terza: che difficoltà hai incontrato (cerca di essere dettagliato)?

    Poi ti possiamo aiutare.

    C'è poi un'altra soluzione: nel forum abbiamo già spiegato più volte come installare Firefox scaricato direttamente da Mozilla.org.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6

  7. #7
    il readme me c'è ma non mi dice nulla anke perkè è in inglese...con il cnr non ci capisco nulla. non so cosa fare. Scusatemi sto cercando di capirci di piu di linux ma fino ad ora non ho avuto buoni esisti.
    io vado sul sito di mozilla..scarico il pacchetto..ma una volta scaricato mi apre una sorta di winrar. con tutti i file che contiene il pacchetto..e li mi fermo perche non so cosa fare.
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    devi solo crearti una dir quindi
    da console su root

    mkdir /opt/firefox2

    la apri e ci copi dentro il contenuto della tarball , è già in formato binario eseguibile , non c'è nulla da compilare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.