Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

on release e percorsi mc

AIUTO!! sto diventando matto. non riesco a riprodurre un mc con le seguenti caratteristiche (ringrazio in anticipo Paolo S., protagonista del forum per il file che ho tratto dal suo garage ed ho personalizzato).

In un livello della scena principale ho posto un mc (istanza = intro). questo mc ha al suo interno 3 livelli con altrettanti mc (istanze: 1, 2 e 3).

Ciascun mc ha al suo interno un mc (mask_1, mask_2, mask_3) con 2 livelli: nel primo ho messo un mc con una maschera (rect) nel secondo un mc con immagine (sfondo).

il mc parte regolarmente all'apertura del file

Ho anche messo su un livello della scena principale dei pulsanti, in uno dei quali la seguente istruzione per far ripartire il mc:

on (press) {_root._intro.gotoAndPlay(1);}

MA NON FUNZIONA. resta ferma l'immagine di sfondo (che è la medesima degli mc sfondo).

C'e' qualche relazione tra il mc che voglio far partire e gli altri al suo interno??
    Le istruzioni per puntare con il gotoAndPlay devono tener conto dei percorsi anche degli mc interni ad un mc?

Mi piacerebbe capire senza ricorrere all'espediente di inviare allegati.. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    I nomi di istanza dei mc vanno scritti senza _
    quindi
    codice:
    on (press) {
    _root.intro.gotoAndPlay(1);
    }
    o più semplicemente, visto che il pulsante è su livello principale:
    codice:
    on (press) {
    intro.play();
    }