Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di sandu

php + mysql ... requisiti minimi ?

ciao a tutti ... ho cercato in rete ma non sono riuscito a capire quali sono i requisiti minimi di sistema per fare girare php e mysql ...

hjo messo du un serverino web così composto :

pentium 100 mhz
    64 mb ram
    3 gb hd
    con debian sarge ...

apache gira tranquillamente e vorrei sapere se posso installarci php e mysql giusto per sperimentare un pò ...

grazie in anticipo dei consigli ...
    ciao

onestamente non saprei risponderti in amniera precisa ma non credo ci siano problemi a frar girare mysql (che è un demone indipendente) e php (che è un modulo di apache)... poi è chiaro che tutto dipende dall'uso che ne fai.. se ci metti script php che elaborano immagini.. e il database riceve centinaia di insert/update contemporanee... beh.. allora non regge manco un server con il doppio della potenza forse...

Infatti direi che il limite e' piu' quello imposto dal sistema operativo e dalle altre applicazioni che da apache/php/mysql che alla fin della fiera trattano tutto in caratteri ascii.

Con un pentium 100 e 64 mega di ram trova duro gia' la debian per conto suo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

di apache ho installato la versione 1.3 quale mi conviene di php e mysql tenendo conto che li installo per imparare da zero ....

attendo preziosi consigli

Originariamente inviato da sandu
    di apache ho installato la versione 1.3 quale mi conviene di php e mysql tenendo conto che li installo per imparare da zero ....

attendo preziosi consigli
    di php sempre meglio l'ultima corrente.. o del ramo 5 o del ramo 4... fa lo stesso infondo

mysql.. io ti consiglierei una 4.1.x.. con la 5 ho avuto qualche problema..

poi a livello di risorse.. hum.. forse php5 è un po' ottimizzato.. per mysql non saprei dirti

mi avevano spiegato che php5 era diverso dal 4 a livello di programmazione ... visto che vorrei imparare mi direste cosa cambia ?

Originariamente inviato da sandu
    mi avevano spiegato che php5 era diverso dal 4 a livello di programmazione ... visto che vorrei imparare mi direste cosa cambia ?
    che con php5 puoi programmare a oggetti in un modo un po' più rigoroso (oltre ad essere impelementati meglio gli oggetti).. ma aparte quello non cambia molto (giusto qualche funzione in più)..

Permessi di invio