Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    228

    debian o fedora??? per abbandonare winzozz

    ciao raggazzuoli
    volevo un consiglio
    che versione di linux mi consigliate?? debian o fedora??
    io sono un newbbo di linux
    è vero che debian nn ha un interfaccia grafica durante linstallazione mentre fedora ce lha??
    per interfaccia grafica durante linstallazione intendo stile quella di winzozz
    sapete aiutarmi perfavoreeee

  2. #2
    due premesse prima di invitarti a fare una ricerca sul forum per un argomento super trito

    - versione di linux indica la versione del kernel (questo e' linux); tu, mi pare, intendessi "quale distribuzione" usare..

    - che intendi per winzozz, che windows fa schifo ? hai gia' qualche paragone su cui basarti ? non sputare nel piatto in cui hai mangiato fino ad oggi..

    senza flame..
    RFC Project - http://rfc.altervista.org
    Clessidra MUD - http://www.clessidra.it - telnet: mud.clessidra.it:4000

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    228
    Originariamente inviato da comisat
    due premesse prima di invitarti a fare una ricerca sul forum per un argomento super trito

    - versione di linux indica la versione del kernel (questo e' linux); tu, mi pare, intendessi "quale distribuzione" usare..

    - che intendi per winzozz, che windows fa schifo ? hai gia' qualche paragone su cui basarti ? non sputare nel piatto in cui hai mangiato fino ad oggi..

    senza flame..
    che menoso daii...
    kmq si nn mi piace winzzoz visto che i da sempre problemi
    kmq linux lho usate qualke volta in uni quindi posso fare paragone almeno per quanto riguarda la stabilita...
    nn sapresti rispondermi alle domande sull installazione?? pleaseeee

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    E' un argomento trattatissimo, comunque dipende cosa ci devi fare con la tua distro (server, desktop etc.). Fedora di sicuro ha l'interfaccia grafica, debian no.
    Per farti un idea delle varie distro fatti un giro su http://distrowatch.com/ li ci sono tutte le info che cerchi

    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da comisat
    due premesse prima di invitarti a fare una ricerca sul forum per un argomento super trito

    - versione di linux indica la versione del kernel (questo e' linux); tu, mi pare, intendessi "quale distribuzione" usare..

    - che intendi per winzozz, che windows fa schifo ? hai gia' qualche paragone su cui basarti ? non sputare nel piatto in cui hai mangiato fino ad oggi..

    senza flame..
    Senza flame , che windows faccia un tantino schifo è nella norma

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Originariamente inviato da francofait
    Senza flame , che windows faccia un tantino schifo è nella norma
    Confermo, pero' e' vero anche che tanta gente lo dice perche' va di moda l'opensource.
    Ed e' anche vero che tanti sviluppatori lo usano e dicono lo stesso di linux (non e' il mio caso)
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    228
    per uso come desktop
    è difficile da installare debian??
    e fedora??

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Originariamente inviato da ildero
    per uso come desktop
    è difficile da installare debian??
    e fedora??
    Conosco solo Fedora delle due, ed e' facile da installare, in quanto a debian ho provato solo Kanotix 64 (basato su debian) che e' una live e si installa direttamente da KDE, anche se mi ha dato qualche problemino con il partizionamento dell'hard disk (ho dovuto farlo a mano perche' la procedura guidata si piantava), comunque per uso desktop mi hanno consigliato Ubuntu che non sono riuscito a far partire sul mio PC (penso di essere l'unico al mondo).
    In alternativa per la facilita' di installazione e di usabilita' ti consiglio Mandriva o Opensuse.
    A casa ho slackware 10.2 e dopo un po' di paura per l'installazione text mode sono riuscito a installarla e va che e' un piacere
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.