Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Fedora core 5: problemi installazione con le partizioni

    salve a tutti
    sto tentando di installare fedora core 5 nel mio computer, ma l'installazione si blocca quando mi chiede le partizioni. io attualmente ho un hard disk partizionato in questo modo: 1 partizione di ripristino dell (70mb), la partizione di windows ntfs primaria (60gb), uno spazio vuoto in cui voglio installare linux (30gb), un'altra partizione estesa ntfs di 60gb con i documenti e una partizione piccolissima sconosciuta alla fine. io ho tenuto l'opzione standard di fedora, ovvero "cancella tutte le partizioni linux esistenti", ma ricevo un messaggio di errore dicendomi che non riesce a creare la partizione / (root) e che non riesce ad allocarla come primaria. ho anche tentato di utilizzare l'opzione "utilizza spazio libero esistente" ma niente da fare. ho anche provato a spostare la spazio vuoto alla fine dopo la partizione dei dati, ma niente da fare
    è la prima volta che installo linux quindi non so cosa fare... aiuto!!!
    grazie
    miki89
    www.mcolombo.com My blog
    Collaboratore di www.joomla.it

  2. #2
    ci dovrebbe essere un opzione al partizionamento in cui si puo scegliere di personalizzare ( invece di cliccare su hda )

    da li ti dovrebbe mostrare le partizioni e cliccando su lo spazio vuoto dovresti poter creare la partizione ri radice ( punto di mount / ) e magari anche una piccola partizione di swap

  3. #3
    e come dovrei dividere? ho letto la guida all'installazione e parla di tre partizioni: / (root), /boot e una di swap... contando che ho 30gb in totale, quanto spazio devo dare ad ogni partizione? scusate le domande banali, ma essendo la mia prima installazione il fatto di non seguire la procedura standard mi disorienta un po'
    miki89
    www.mcolombo.com My blog
    Collaboratore di www.joomla.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.