Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Immagini esterne con animazioni

Sono due giorni che sto cercando di capire quale sitema utilizzare per ottere uno slideshow che carichi immagini esterne.
    Obbiettivo è realizzare un movie finale di 400 px x 400 px che carichi circa 40 foto che abbiano una transizione tra loro, ma fin qui non ci sono particolari problemi, la difficoltà che ho riscontrato è quella di inserire delle animazioni in alcune di queste foto, quindi di mantenerle visibili vino a quando l'animazione finisce.
    Ho provato con il sistema di sephirot image fader, non sono riuscito a trovare uno script (non sono in grado di crearlo da solo) che mi permetta di medificare il tempo della singola immagine e di inserirne un'animazione sopra.
    Ho provato anche un secondo sistema proposto enigma_79 nella discussione "immagini esterne in seguenza" ma anche non sono riuscito a capire come fare ad inserire delle animazioni sulle foto.

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Utente bannato
    Questo dovrebbe andare su ActionScript, ma visto il caso lo posto qui!
    Anche per darti il Benvenuto

this._lockroot = true;
    this.createEmptyMovieClip( 'container', this.getNextHighestDepth() );
    var swfloader:Object = new Object();
    swfloader.onLoadInit = function( mc:MovieClip ):Void {

_root['container'].gotoAndStop( 1 );

_root['container']._visible = true;

_root['container'].__path = this;

//DIMENSIONE CLIP 100%
    _root['container']._x =400;
    _root['container']._y = -100;
    //_root['container']._y = Math.floor( ( Stage.height / 2 ) - ( mc._height / 2 ) );

_root['container'].onEnterFrame = function() {
    // se il frame di questo MC e' un frame minore del totale frames disponibili ...
    if( this._currentframe < this._totalframes ) {
    // vado al frame successivo , ovvero questo frame + 1
    this.gotoAndStop( ++this._currentframe );
    }
    // altrimenti sono a fine frames, ergo timeline finita
    else {

if( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum ] == undefined ) {

this.__path.__containerNum = 0;
    }

this.__path.loadMovie( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum++ ] );

delete this.onEnterFrame;
    }
    }
    }

swfloader.onLoadProgress = function( mc:MovieClip, bl:Number, bt:Number ):Void {

var p:Number = Math.floor( ( bl / bt ) * 100 );
    if( p != NaN && p != infinity && p > 0 ) {
    trace( mc + ', ' + p );
    }
    }

swfloader.onLoadError = function( mc:MovieClip, error:String ):Void {
    trace( error );
    }

swfloader.loadMovie = function( swf:String ):Void {

_root['container']._visible = false;

if( this.__ML__ != undefined ) {

_root['container'].unloadMovie();
    delete this.__ML__;
    }

this.__ML__ = new MovieClipLoader();

this.__ML__.addListener( this );

this.__ML__.loadClip( swf, _root['container'] );
    }

swfloader.preload = function( txtFile:String ):Void {

var __lv__:LoadVars = new LoadVars();

__lv__.__path = this;

__lv__.onLoad = function( s:Boolean ):Void {

if( s == true ) {

this.__path.__container = new Array();

var a:Number = 0;

while( this['file'+String(a)] != undefined ) {

this.__path.__container.push( this['file'+String( a++ )] );
    }

this.__path.__containerNum = new Number( 0 );

this.__path.loadMovie( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum++ ] );

}
    else {

this.__path.onLoadError( _root, 'Impossibile caricare il file: ' + txtFile );
    }
    }

__lv__.load( txtFile );
    }

swfloader.preload( 'file.txt' );

Questo codice carica una sequenza file swf da un file TXT in modo sequenziale e aspetta il termine di ogni Movie per procedere col prossimo caricamento

file TXT

&file0=img/f1.swf&
    &file1=img/f2.swf&

e tutto ciao !

Utente di HTML.it
    Ero in dubbio se pubblicarlo qui o in actionscript, e ovviamento ho sbagliato
    La questa parte mi è chiara, è la seconda che mi sfugge, cioè come creare l'animazione sull'immagine all'interno del mio swf faccio un esempio per essere più chiaro. La mia slideshow richiamerà diversi swf, al cui interno ci saranno immagini ed animazioni. Com il primo che caricherà un immagine di una pianta rampicante che verrà prima disegnata da un movie clip. Io normalmento sono abituato a lavorare con immagini presenti all'interno del filmato, ed ho difficolta a gestirle con gli esempi che ho visto fino ad ora quando vengo richiamte dall'esterno, ed è qui che mi blocco.

Utente bannato
    Devi solo creare le tue animazioni e richiamarle con quel file TXT che ti ho postato! Ma le animazioni sono interattive o solamente visuli ?

Sinceramente non capisco dove ti blocchi ?

Quel codifa fa praticamente quello che vuoi ottenere tu devi solo creare dei Movie esterni !

Utente di HTML.it
    Ti spiego meglio cova vogli fare, mettiamo di creare il primo swf che verrà caricato e che a sua volta contenga un preload che carichi due immagini esterne, io faro un'animazione con una forma che si genera dal keyframe 1 al 30 dal 31 entra in dissolvenza la prima immagine che rimmarra per un 2 secondi dopodiche con dissolvenza incrociata entra la seconda, dopo di che verra caricato il secondo swf con un'altra animazione etc.

Utente bannato
    Guarda non capisco !!!

Da come mi hai spiegato tu, devi caricare un swf che contiene il load di due swf esterni che contengo immagini con preload ! Giusto ?

metti qualcosa online fammi capire meglio !!!

Utente di HTML.it
    Esatto ! ma quello che non riesco a fare è screare lo script da mettere nel swf che verrà caricato e fare su alcune immagini delle animazioni. Cioè io sono abituato a fare le animazioni usando dei mc e tramite interpolazioni creo l'animazione. Come faccio quando carico l'immagine su un mc a tenerla ferma per un certo tempo, e quindi far partire ad esempio una shape che si muove sopra la foto, epoi caricare swf successivo con un altra animazione.
    Mettiamo che la prima immagine caricata dovrebbe rimanere visibile per 30 keyframe, la durata dell'animazione.

Grazie è difficile spiegare cosa cerco di fare

Utente bannato

Utente di HTML.it
    Ho trovato una soluzione alternativa, visto che mi viene difficile usare gli script.
    Sto provando ad usare imagefader di sephirot, e altrno nel file xml immagini e swf

http://www.sephiroth.it/file_detail....ents=90&id=124

<?xml version="1.0"?>
    <!--
    set transition number from 1 to 9
    set transition number to 0 for random effect
    -->
    <RSS PAUSE="4000">
    <IMAGE TRANSITION="4">IM000282.jpg</IMAGE>
    <IMAGE TRANSITION="4">slide.swf</IMAGE>
    </RSS>

Csì sembra funzionare e risco ad ottenere quello che volevo, ma ci sono due problemi uno è quello che non capisco se con il component Imagefader posso assegnare dei tempi diversi alle immagini l'altro e forse meno importante è che il mio swf che viene caricato sembra non sempre partire correttamente al primo keyframe

Permessi di invio