PDA

Visualizza la versione completa : pdf user friendly

flasini
29-03-2006, 01:40
salve
ho diversi files pdf che soono ben indicizzati.

un amico mi ha detto che dovrebbero essere maghgiormente user friendly ossia dal pdf non riesce ad andare alla home page o all'indice dei files pdf

ho provato a ripartire dal files word inserendo il link e ritrasformarlo in pdf.. il link non è attivo

come posso aiutare gli utenti meno bravi ad andare almeno alla home?
così non posson far altro che andar via

grazie

883
29-03-2006, 02:12
Grr odio i pdf. :)
Non solo non vado mai alla homepage ma quando li trovo spesso torno indietro alla serp e passo oltre, o se proprio non posso fare a meno di leggere il file tante volte apro la copia cache che almeno è TESTUALE.

flasini
29-03-2006, 13:50
ciao
sono d'accordo con te
d'altra parte non posso evitare in certi casi il pdf.. ad esempio grafici o cose del genere

come posso risolverle?

per questo parlavo di user friendly.. l'utente almeno può andare nella home page

883
29-03-2006, 15:52
Originariamente inviato da flasini
d'altra parte non posso evitare in certi casi il pdf.. ad esempio grafici o cose del genere

Gif, jpeg e png cosa ti hanno fatto di male?

lucco78
29-03-2006, 15:57
allora, il tuo post mi ha aperto un mondo...ed ho trovato la soluzione (che a breve sfruttero anch'io) !!! :unz:

- con ADOBE ACROBAT STANDARD apri la tua paginetta pdf dove hai messo il link che ancora non è attivo;

- Avanzate/Link/Crea da URL nel Documento...

- Specifica in quali pagine deve cercare URL da rendere attivi

- OK

- e come per magia....IL LINK FUNZIONA !!!

ciao ciao

flasini
30-03-2006, 14:57
ciao

883: avevo pensato ai gif ecc. , solo che diventa un lavorone trasformare tutto, anche perchè lo stesso testo word dovrebbe essere lavorato per trasformarlo in testo con tag tipo < b> < p> ecc...
o sbaglio?

lucco78: grazie.. proverò.. mi fa piacere che ti sia utile.. :) l'importante che il file non diventi di un mega anzichè 90k... sbaglio?
provo e ti faccio sapere

ciao

flasini
31-03-2006, 01:01
ciao
funziona mettendo solo il link http:// ecc.. come testo

se metti un logo o una parola che ha un collegamento ipertestuale, il link non funziona

prova ..

ciao

lucco78
31-03-2006, 10:41
si ho provato prima di darti LA DRITTA...

il file resta della dimensione di prima, quindi dovrebbe andare....

ciao ciao :unz:

flasini
31-03-2006, 23:35
si infatti la divmensione è quasi uguale..
solo che non vengono attivati i link con il solo www oppure con il collegamento da logo. solo da un testo con http...
se vuoi usarlo anche tu.. verificalo

Loading