Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    accelerated Knoppix 4.02

    Ciao,

    in attesa della knoppix 5.0 ho masterizzato la "Accelerated Knoppix 4.02" trovata su "Linux&C" e sono rimasto di sasso.

    A parte il boot che è velocissimo (non ho cronometrato, ma di sicuro, avviata come live, da la paga a molte distro installate), anche l'apertura dei programmi è estremamente veloce.

    E' incredibile vedere Firefox, OOo, ecc... aprirsi a razzo, mai visto nulla di simile !

    Provare per credere ...

    Non so bene l'origine (c'è anche nel menù una voce "KANOTIX").

    E pure la navigazione in internet è velocissima ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    confermo in parte.

    sulla velocità di avvio non posso dire nulla... l'ho provata su due pc e su entrambi non mi ha riconosciuto la scheda video (su questi pc ho sempre installato diverse distribuzioni e non ho mai avuto grossi problemi) quindi non sono riuscito a cronometrare la fase di boot.

    da live, su un amd athlon a 1500mhz con 700mb di ram, mi avvia firefox in 6 secondi (una scheggia rispetto a Debian installata) e OOoWriter in 6,7 secondi... notevole!

    paradossalmente ci ha messo una vita ad aprire kwrite...

    ah, occhio alle opzioni al boot: io non ne ho usate e ora mi ritrovo l'interfaccia in giapponese, lingua che francamente non mastico molto.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    come tutte le Knoppix al boot basta dare

    knoppix lang=it

    a me ha riconosciuto perfettamente la scheda nvidia e si avvia da live in meno di 1 minuto. Ma ciò che è impressionante è la "reattività" ai comandi da "live". Più reattiva di molte distro installate !

    Certo che usandola come live, per essere veloce, devi avere un pò di ram (non posso ancora giudicare perchè l'ho provata su un Athlon 2000+ con 1 GB di RAM), ma credo che 256 siano sufficienti. Farò prove su altri PC e riferirò ...

    @Alkaid
    paradossalmente ci ha messo una vita ad aprire kwrite...
    Ho provato, me lo aapre in 5 secondi. Quanta ram hai ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mykol
    come tutte le Knoppix al boot basta dare

    knoppix lang=it

    a me ha riconosciuto perfettamente la scheda nvidia e si avvia da live in meno di 1 minuto. Ma ciò che è impressionante è la "reattività" ai comandi da "live". Più reattiva di molte distro installate !

    Certo che usandola come live, per essere veloce, devi avere un pò di ram (non posso ancora giudicare perchè l'ho provata su un Athlon 2000+ con 1 GB di RAM), ma credo che 256 siano sufficienti. Farò prove su altri PC e riferirò ...

    @Alkaid


    Ho provato, me lo aapre in 5 secondi. Quanta ram hai ?
    700mb

    comunque, come ho scritto sopra, è vero che apre i programmi molto più velocemente di altre distro. aveva rallentato solo su kwrite.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.