Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Il verde dona...

Il verde dona...

Salve volevo un vostro parere su questo sito: Basso Gioielli e anche qualche consiglio per migliorarlo. Da premettere che le immagini statiche diventeranno movie clip non appena il cliente mi porterà le altre foto. Attendo i vostri giudizi e consigli. Chiops...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Nessun giudizio o consiglio? E' così brutto e insignificante?
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Il sito è carino e semplice ma andrebbe curato un pochino di più.
    Ti consiglio:

1) Per i testi principali usa un fon senza antialias (un trebuchet andrebbe bene) e magari di colore nero (c'è già fin troppo verde nel sito)

2) Ho notato che alcune foto sono sbavate nelle cornicette (immagino siano provvisorie)

3) Proverei a cambiare i colori (i 2 verdi) del menù perchè non si abbinano molto con il verde della testata e del footer.

4) Cura un pò di + la pagina dei marchi...così sembrano un pò messi a caso.

Per il resto è un discreto lavoro.
    Ciao

Sarò sincero, mi piace molto graficamente, semplice, usabile ma accattivante.

Ho solo un paio di dubbi:

1 - non è che è un banale template, visto che pesa "assurdamente" 780 Kb e non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un sito dei 2advanced che sta in media sui 450Kb ???

2 - ci sono dei bugs di navigazione, certo bisogna essere epilettici per riuscire a scoprirli (click a caso sulle sezioni sopra e sotto) ma andrebbe rivista la gestione dei menù o almeno disabilitati momentaneamente i links di sezione al cambio fino a sezione mostrata

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

E' ancora in test pesa tanto perché dentro non ho ancora ridimensionato le immagini, spero di ridurre il peso totale in qualche modo. Grazie per i consigli.

Riguardo i bug e le immagini un pò sgranate cercherò di eliminarli entro breve.

PS se fossi capace di fare quello che fanno i miei idoli 2Advanced non sarei ancora qui forse... no?

Originariamente inviato da ShinyEagle
    PS se fossi capace di fare quello che fanno i miei idoli 2Advanced non sarei ancora qui forse... no?
    perchè no ?

cosa c'è di male a restare tra i comuni mortali anche quando si hanno le palle ottagonali ?

anzi, troveresti perfino commenti molto interessanti, imho.

P.S. non volevo assolutamente paragonare te a loro, volevo solo trovare una giustificazione per un peso così eccessivo su un lavoro che dovrebbe stare dentro massimo 100Kb, non offrendo effetti spettacolari come quelli, appunto, di 2advanced

Non intendevo questo, pensavo semplicemente che se devi fare dei lavori di quel livello devi vivere in modalità flash H24!!! Cmq (sarò illuso) ma spero di arrivare a livelli simili, magari se avessi solo un pò più di tempo... ma chissà... io spero intanto...

qui ce ne sono tanti che non sono livello 2advanced ma riescono a contenere bene il peso di un sito.

Ottimizza le foto, compressione ottimale per la dimensione reale, più grandi di quello che vengono mostrate non serve a niente.

Non usare 4 timeline, una per ogni transazione, è sempre la stessa da richiamare dinamicamente, idem per gli effetti, non ti serve la timeline, solo lo stesso MovieClip mostrato e posizionato all' occorrenza.

Il codice spesso sta in un solo fotogramma, 15 Kb al massimo e per questo sito hai fatto tutto.

Ottimizza il suono, hai messo una qualità pazzesca ... bellino si, ma non è l'ultimo di Matrix, è un sito quindi si sentirà per un paio di casse scadenti o per un sistema di poco superiore con stereo e sub ... ma in quel caso ti assicuro che lo userebbero per giocare o per i films e non si lamenterebbero dell' audio del tuo sito, 48 Kb stereo o ancora meglio mono e pace, fai dei tentativi, vedrai che guadagnerai già molto.

Sono solo consigli da uno che come te il livello grafico dei 2advanced se lo sogna, vedi se sfruttarli o meno

Bellino, oltre ai consigli sul font nero, io cambierei anche il tipo di font dei menù.
    Se poi trovi il modo di valorizzarlo un po' di più (non chiedermi come che non saprei che dirti, ma ho la sensazione che qualcosa manchi) sarà ancora migliore.
    In generale mi piace

Permessi di invio