Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    spostare una pagina - come segnalarlo al mdr?

    Ciao a tutti!

    Ho delle vecchie welcome pages (.html)che devo spostare sotto una directory...come fare?

    Se fossero state .asp avrei fatto un redirect 301...ma essendo .html?

    saluti
    Consegna a domicilio - La spesa online direttamente a casa Tua.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    hmm se han nomi molto differenti.. una ad una... ma se puoi giocare con caratteri jolly (es door_1.html, door_2.html .. alla fine è un door_*.html ...) è meglio :P
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    hmm se han nomi molto differenti.. una ad una... ma se puoi giocare con caratteri jolly (es door_1.html, door_2.html .. alla fine è un door_*.html ...) è meglio :P [/supersaibal]
    si ma il discorso è che queste pagine vecchie sono state gia indicizzate da google. spostandole le perderei.... con il 301 in asp evitavo questo ma essendo in .html?
    Consegna a domicilio - La spesa online direttamente a casa Tua.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    il 301 puoi darlo sia in asp, che in php... che tramite .htaccess ma forse mi sfugge il problema O_o

    Edito e aggiungo: è stato fatto presente che il reindirizzare pagine gia indicizzate porta a penalizzazione!
    si dovrebbe rimuoverle prima... ma alzo le mani perche nel caso di poche pagine ok, ma quando si parla di centinaia.. la cosa diventerebbe allucinante...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    Con HTML puoi usare uno Script JAVASCRIPT che ti esegue il redirect, quando si apre la pagina fai partire il redirect verso quell'altra.

    Cercalo sui Mdr questo script

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    no
    cosi non serve.. anzi.. serve a far bannare!

    un 301 è quello che deve passare, per comunicare uno spostamento permanente!
    Poi perche mettere script nelle varie pagine.. quando si puo stilare un solo file, e seguire un metodo gradito ai motori? ^^ cercando "mode_rewrite" e simili vengon fuori un sacco di 3D dove si è parlato di questo argomento
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  7. #7
    su IIS non ne ho la piu' pallida idea.
    ma su Apache puoi fare in modo che le pagine con estensione .html siano processate come se fossero altro (ad esempio, php). in questo modo, pagina.html diventa una pagina php all'interno della quale puoi inserire il codice che vuoi.

    peccato che tutto questo gira e rigira sia ben superfluo, in quanto puoi fare semplicemente tramite .htaccess un bel Redirect 301 /pagina.html http://www.sito.boh/nuova-pagina.php etc.

    ma tanto sei su IIS, no? :rollo:

  8. #8
    ma scusa iis non ha una sua "sorta" di htaccess

  9. #9
    non ne ho la piu' pallida idea.

  10. #10
    con il .net credo che lo si possa fare da struttura
    ma purtroppo ho davvero poche conoscienze e poi questa sezione non è quella adatta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.