Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Un Link è sempre legale?

    Ciao sono il webmaster del sito www.intrippante.it Un sito dove è possibile pubblicare un link ai propri programmi preferiti per farli conoscere
    agli altri utenti. Tempo fa, un utente, ha inserito nel db qualche link a dei programmi già cracckati. Io non controllo sempre tutti i programmi
    che vengono inseriti, ma quando mi sono accorto del fatto mi sono chiesto se è mio dovere eliminare tale collegamento oppure lasciarlo li, al momento l'ho rimosso
    per evitare grane legali.
    Nella mia documentazione mi sono imbattuto nel seguente link dell'ufficio brevetti

    http://www.ufficiobrevetti.it/faq/si...ritto_link.htm

    Dove sembrerebbe che se anche un link è dichiaratamente illegale è poi compito dell'utente decidere se commettere un reato seguendolo oppure no.

    Ho visto che anche dei siti come lo spagnolo [url[/url] inseriscono molti collegamenti a programmi crackati ma il fatto che sia .com ha delle restrizioni legali inferiori rispetto ai .it?

    Spero di ricere qualche delucidazione.

    Grazie

    T0rtell0

  2. #2
    in un solo post riesci a fare spam e link a crack, il tutto facendolo passare per una domanda... wow!

  3. #3
    se è un link, a scopo educativo/informativo, ovvero atto a dimostrare con un esempio un illegalità, non ci dovrebbero essere problemi.

    ma se il link viene postato con la volontà di usufruirne, allora mi riterrei giusto toglierlo.

    il mio è UNICAMENTE un discorso etico, non legale.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    in un solo post riesci a fare spam e link a crack [/supersaibal]

    Non capisco cosa vuoi dire con "spam". Per quanto riguarda il "link a crack" riguardo al sito spagnolo, lo riporto solo come esempio per il resto a me non me ne viene niente!

    Il problema è che io sono per il diritto di copia di backup dei tuoi programmi o film acquistati regolarmente. Quindi sono un po contrario a rimuovere i crack dal mio sito. Ma lo faccio solo per non avere grane legali. Vorrei potermi accertare che non incombo in questo tipo di problemi se lascio questi collegamenti da qualcuno definiti "immorali", tutto qui. Il sito spagnolo lo riportavo solo come per dire: "ho dei precedenti".

    Per il resto grazie del tuo parere "Seifer is back"

  5. #5
    se volete discuterne no problem, ma link a siti di crack niente

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    in un solo post riesci a fare spam e link a crack, il tutto facendolo passare per una domanda... wow! [/supersaibal]

  7. #7
    Ho l'impressione di essere stato frainteso. Chiedo a questo punto a qualche amministratore di mettere un [url[/url] anche nel nome del mio sito. Comunque volevo solo chiedere dei pareri legali.

    Come mai in questo Forum non c'è una sezione dedicata? Potrebbe essere interessante.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.