Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Come muoversi per creare siti?

    Salve a tutti ragazzi, so giá che molto probabilmente questa non é la sezione adatta per questo post, ma non ho trovato di meglio; in fondo questo é uno dei pochi posti dove si possa parlare di lavoro
    Allora vi spiego la mia situazione, sono uno studente universitario, insieme ad un mio amico ci siamo messi a sviluppare siti Web. Siccome ci piacerebbe far diventare questa nostra passione un vero e propio lavoro, visto anche che quello che studiamo per la laurea ci dará un titolo di studio riguardante questo campo, volevo sapere come era giusto comportarsi riguardo ai siti che stiamo sviluppando ora.
    Ovvero siamo senza ditta, quindi niente fatture e penso ancora meno niente pubblicitá o sito propio. In questo caso posso sempre specificare chi sono stati i realizzatori? E se tante volte facciamo un sito nostro, riguardante proprio la futura ditta, come dobbiamo comportarci? possiamo linkare nei siti da noi creati il nostro per farsi pubblicitá?

    Ammettendo l'ipotesi di aprire una societá... A parte i costi, ma cosa mi comporterebbe? ci sono dei contributi da versare allo stato per ogni sito realizzato o una tassa annuale? e se il contributo é per ogni singolo sito.. ha una percentuale? quanto costa?

    Detto questo penso di aver riassunto i miei maggiori dubbi, ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, o anche semplicemente leggeranno questo post

  2. #2
    lascia stare troppa concorrenza di gente brava (come me per esempio

    )
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

  3. #3
    Se apri una società devi pagare tutto , i programmi che usi devi acquistare le licenze per utilizzo a fini lavorativi, poi devi pagare i contributi imps come artigiano poi devi pagare l' iva .Diciamo che attualmente se fatturi x 100 , 40 vanno a te ed il resto a tutti noi (stato). Ciao e buona fortuna.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    160

    Re: Come muoversi per creare siti?

    Originariamente inviato da pr0v4
    Salve a tutti ragazzi, so giá che molto probabilmente questa non é la sezione adatta per questo post, ma non ho trovato di meglio; in fondo questo é uno dei pochi posti dove si possa parlare di lavoro
    Allora vi spiego la mia situazione, sono uno studente universitario, insieme ad un mio amico ci siamo messi a sviluppare siti Web. Siccome ci piacerebbe far diventare questa nostra passione un vero e propio lavoro, visto anche che quello che studiamo per la laurea ci dará un titolo di studio riguardante questo campo, volevo sapere come era giusto comportarsi riguardo ai siti che stiamo sviluppando ora.
    Ovvero siamo senza ditta, quindi niente fatture e penso ancora meno niente pubblicitá o sito propio. In questo caso posso sempre specificare chi sono stati i realizzatori? E se tante volte facciamo un sito nostro, riguardante proprio la futura ditta, come dobbiamo comportarci? possiamo linkare nei siti da noi creati il nostro per farsi pubblicitá?

    Ammettendo l'ipotesi di aprire una societá... A parte i costi, ma cosa mi comporterebbe? ci sono dei contributi da versare allo stato per ogni sito realizzato o una tassa annuale? e se il contributo é per ogni singolo sito.. ha una percentuale? quanto costa?

    Detto questo penso di aver riassunto i miei maggiori dubbi, ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, o anche semplicemente leggeranno questo post
    Mandami il tuo icq o msn in pvt e ti do qualche dritta

  5. #5
    Grazie per le risposte ragazzi, a parte schizzorl86 che nn mi sembra adatto...
    cmq tornando a noi, l'intenzione principale di questo post era capire se mi sarebbe successo qualcosa o meno, se io ed il mio amico iniziamo a sviluppare siti Web cosa rischiamo in parole spicciole???
    Ci sono mica articoli sul web, che io nn sono riuscito a trovare, che possono descrivermi la situazione?
    Grazie ancora ragazzi!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Originariamente inviato da pr0v4
    Grazie per le risposte ragazzi, a parte schizzorl86 che nn mi sembra adatto...
    cmq tornando a noi, l'intenzione principale di questo post era capire se mi sarebbe successo qualcosa o meno, se io ed il mio amico iniziamo a sviluppare siti Web cosa rischiamo in parole spicciole???
    Rischiate, se siete bravi e avrete buone intuizioni, di fare dei soldini.
    Se non aprite partita IVA, quindi non fatturate, commettete reato (poiché lavorereste in nero).


  7. #7
    oppure andate avanti a prestazioni occasionale ma non superate i 5000 mila fischi l'anno...tanto poi i clienti sono sempre diversi

    meglio ancora, fatevi assumere da una web agency.

    Quello che vi ha detto di lasciar perdere, può far ridere magari. Ma non è una cosa del tutto falsa.

    Vince chi è il più bravo a sgomitare
    Alla batteria dai retta,balla!

  8. #8
    ciao,
    anche io sono uno studente universitario che contemporaneamente lavora nel web e nella grafica/fotografia.
    Se posso dartvi un consiglio, cercate di crearvi il prima possibile un vostro sito personale dimostrando cosi cosa siete in grado di fare..per quanto riguarda il procacciarsi il lavoro potete tranquillamente farlo lavorando con ritenuta d'acconto per una prestazione che sia occasionale e non continuativa..ovvero uno due progetti al massimo con lo stesso clinte in un annetto..






  9. #9
    Scusate, ma la ritenuta d'acconto dovrà farla il Cliente?
    (azienda per cui fai il sito)
    o posso versarla anche io personalmente?

    Per versare la ritenuta d'acconto bisogna compilare un modulo che si può consegnare alle poste, se non sbaglio si chiama F24, vero?
    Il nuovo portale della provincia di Foggia
    >> www.ilgargano.info <<

  10. #10
    no..almeno per quel che riguarda me ci hanno sempre pensato loro..



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.