Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    sito ibrido: tradizionale + CMS

    Ciao,
    scusate il titolo poco chiaro, ma non sapevo come altro riassumere quanto spiegherò più sotto.

    Sto gestendo (o forse stavo visto che è un po' che sono fermo...) questo sito:
    www.festainpiassa.it

    Altro non è che il sito di un'associazione di quartiere che si occupa difeste paesane, calcio e menate varie. Il mio contributo è volontario: volevo provare a costruire un sito e loro si sono offerti come cavie.

    La struttura attuale non va male secondo me, ma avrei bisogno di due cose per migliorarne la gestione.

    In sostanza, parte del sito è costituito da contenuti che non cambiano (quasi) mai, parte invece andrebbe aggiornata con una certa frequenza, soprattutto in certi periodi.

    La mia idea era di gestire questa seconda parte con una specie di CMS per far in modo che siano gli organizzatori delle varie manifestazioni a inserire i dati e le informazioni che vogliono.

    Per fare un esempio pratico: quando ci sarà la festa agostana, ogni giorno andranno inserite le news sulla festa e sul torneo di calcio. Credo che un CMS sarebbe l'ideale per questo utilizzo.

    Avrei quindi bisogno di qualche script semplice (sono ignorante in materia) da aggiungere a certe sezioni del sito e che permetta di inserire tramite un semplice form le varie notizie. Mi basta qualcosa con funzioni limitate ma che faccia bene il suo lavoro. Mi sapete consigliare qualcosa? Ah, quasi dimenticavo, niente database.

    Altra cosa: mi servirebbe anche uno script per la gestione di una galleria fotografica. Anche qui senza database e senza librerie gd.

    Per darvi un'idea di cosa mi piacerebbe, prendete flatnuke (www.flatnuke.org) e aggiungetegli la possibilità di creare delle sezioni statiche.

    Mi sapete consigliare qualcosa?

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    nessuno?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.