Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Le sessioni

Utente di HTML.it

Le sessioni

Sto cercando d'imparare, quindi chiedo pazienza per le domande se saranno troppo banali e semplici. Sono andato su :
    freephp.html.it e in particolare mi sono soffermato su
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=97&pag=3
    dove parla delle sessioni. Dunque ho provato a creare il file config.inc.php e per questo non dovrei aver fatto errori. Però non ho capito bene come impostare la tabella che viene data nell'esempio :
    CREATE TABLE my_session (
    sessid varchar(32) NOT NULL default '',
    session_vars text NOT NULL,
    session_date int(10) unsigned NOT NULL default '0',
    UNIQUE KEY sessid (sessid)
    ) TYPE=MyISAM;
    soprattutto non so cos'è l'ultima riga UNIQUE KEY e come settarla su phpmyAdmin.
    Per maggior chiarezza ho allegato un file su come ho cercato di fare la tabella.
    Grazie tante

Immagini allegate Immagini allegate

l'ultima riga non è un campo della tabella, bensì ti indica la chiave della tabella stessa. La chiave (non so come spiegarlo ) è un valore unico e univoco che serve per identificare un recordset, quindi non potrai avere più righe con lo stesso valore di chiave

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Purtroppo non riesco a capire bene, A cosa devo associare l'Unique Key ?
    MyISAM ho visto che si imposta da tipo tabella, sempre in myPhpAdmin.
    Grazie ancora

non lo devi assegnare a niente! UNIQUE KEY è il tipo di dato (caratteristica) che corrisponde a sessid...

tu devi creare una tabella con 3 campi, non 4. Poi fra le caratteristiche di sessid gli dici che dev'essere chiave unica (devi selezionarla da un elenco di radio button)

ciao
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Adesso ho capito, grazie, mi sei stato molto utile.

Permessi di invio