Ciao Ragazzi, allora il mio problema è questo:
Stavo installando Linux Knoppix con il livecd sul mio portatile, quando vado per creare la partizione apposita per linux mi dice "Disco Aperto in sola lettura - Scrittura non autorizzata" quindi mi da errore e interrompo l'installazione di linux.
Rientro in windows e non riesco a fare ne scandisk neppure deframmentazione, allora provo ad eseguire il comando " chkdsk /f "
è mi da il seguente errore![]()
"Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un'altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N) "
gli dò Si e riavvio ma anche li mi dice che è il disco non può essere bloccato? perchè ci sono errori :doh: insomma avete capito il problema.![]()
Ho provato anche a convertire il disco con Partition Magic 8 da NTFS a FAT32 senza successo xchè dice che ci sono errori.
Non ci capisco niente, sè ho questi errori come faccio a correggerli??
Può essere che sia rovinato l'hardisk materialmente a causa degli improvvisi spegnimenti del computer??????![]()
Non sò più cosa provare magari voi potete aiutarmi.![]()
ah dimenticavo, se cerco di creare le partizioni per linux, da Partition Magic (e non dall'installer) è la stessa storia, riavvio si appresta a creare le partizioni e poi mi da errore.