Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Metodi di pagamento e supplementi

    Salve ragazzi. mi scuso anticipatamente se questa dovesse essere la sezione sbagliata ma non trovo più la mia cara sezione e-commerce. Se dovessi aver sbagliato forum spostatemi pure nella sezione più appropriata.

    Passiamo alla mia domanda.

    Sono alle prese con un carrello nel quale devo elencare i metodi di spedizione ed i metodi di pagamento con relatici costi.

    I metodi di pagamento che ho preso in considerazione sono:

    contrassegno e carta di credito (credo anche gli unici utilizzabili!).

    Per ciò che riguarda il contrassegno questo richiede un supplemento, supplemento che varia a seconda del corriere scelto. Per le carte di credito esistono dei supplementi?

    E questi supplementi sono a carico mio (e quindi all'utente non gliene frega niente) oppure sono a carico del cliente ed in tal caso devo informarlo di questo?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  2. #2

    ....

    Scusa ma tutti gli altri metodi di pagamento?

    Postepay, paypal, vaglia, accredito, assegno ecc.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Non trascurerei, fra i metodi di pagamento semplici da gestire, il bonifico bancario (non devi far nulla se non mostrare le tue coordinate bancarie) ed il conto corrente postale: aprirne uno è semplice ed economico, e per molti è più semplice andare a fare un versamento alla posta che non fare un bonifico in banca, soprattutto per i più giovani che non hanno un conto corrente.

    Quanto ai costi della carta di credito, sono contrattati dal venditore con l'emittente, e sono molto variabili a seconda della carta (Visa e MasterCard costano ad esempio molto meno dell'AE, che però è molto diffusa in certi mercati) e del peso che puoi far valere in sede di trattativa, in ogni caso vanno dallo 0,25% al 5% a transazione più a volte un fisso (da 0,25E a 1E) a transazione, più ancora (sempre a seconda dei casi) un fisso mensile o annuale di gestione.

  4. #4
    Grazie per le risposte. In effetti sono un po' a digiuno riguardo ai metodi di pagamento e vedo che alla fine ne ho presi in considerazione molto pochi.
    Cmq per spese io intendevo quelle che vanno sostenute dall'acquirente e non dall'emittente del servizio.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    [supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Cmq per spese io intendevo quelle che vanno sostenute dall'acquirente e non dall'emittente del servizio. [/supersaibal]
    Non ci siamo capiti, le spese delle carte di credito sono sostenute dal venditore e non dall'emittente (cioè le paghi tu)...

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ci sono alcuni venditori che scrivono che chi paga con carta di credito deve pagare un aumento del 3,5% (per esmpio) , pari cioè alla commissione che DEVE invece pagare il venditore alla società emittente la carta di credito. un comportamento del genere oltre che essere poco serio può determinare (su segnalazione) la fine della collaborazione con la società stessa (visa, matercard...) ed eventuali penali
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Si, infatti, non ci siamo capiti. Io per emittente nel post precedente intendevo per "emittente" il titolare del negozio on-line.

    A me, invece, interessa conoscere le spese che vanno sostenute dall'acquirente e non dal titolare del negozio (ora credo sia più corretto!).
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da mircov
    Si, infatti, non ci siamo capiti. Io per emittente nel post precedente intendevo per "emittente" il titolare del negozio on-line.

    A me, invece, interessa conoscere le spese che vanno sostenute dall'acquirente e non dal titolare del negozio (ora credo sia più corretto!). [/supersaibal]
    chi acquista con carta di credito NON deve pagare nessuna commissione aggiuntiva sul prezzo

    perchè questo è stabilito sempre così nelle clausole contrattuali nell'accordo tra negozio\esercente e società che emette carta di credito
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Quindi nessun supplemento per il pagamento con carta di credito. Questo era quello che volevo sapere. grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  10. #10
    La sezione è stata soppressa.
    Sposto in OT.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.