Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    [Access] Come far partire cliccando sull'icona mdb (o suo colleg.) solo la maschera?

    [Access] Come far partire cliccando sull'icona del file .mdb (o del suo colleg.) solo la maschera del file stesso?

    Cerco di spiegarmi meglio...

    Adesso se clicco sul file MIODB.mdb mi si apre ACCESS poi si apre e mi si riduce a icona in basso la SCHERMATA di tutte le tabelle e infine la maschera voluta con i bottoni per accedere alle sottomaschere...

    E' possibile cliccando sul file aprire (o visualizzare..) solo la MASCHERA del PANNELLO COMANDI per intenderci? (tipo un normalissimo eseguibile)

    senza access, ecc...

    Se si come??? MILLE GRASSIE! a tutti gli esperti/e volenterosi/e del settore!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    724
    non credo si possa perchè tu chiedi di aprire un entità di un programma senza quel programma :master: . è come dire eseguire un file java senza la jvm...
    Potresti spostare il tuo database su un altra struttura come MySql interfacciarlo con java e poi costruire tutte le maschere che ti servono...

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Ho semplificato un po' il titolo, magari è più chiaro.

    Fermo restando che Access serve comunque, se non ricordo male è possibile creare una macro con nome "AutoExec" (prova a cercare con Google) la quale può contenere comandi per visualizzare maschere, ovviamente, e viene eseguitamente all'apertura del file.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Ciao Freetom,
    apri il file del tuo database access, vai sul menù Strumenti->Avvio..., in Seleziona maschera/pagina, seleziona la maschera che desideri visualizzare, dopo di che togli le spunte che non ti interessano, in particolare togli la spunta su "Visualizza finestra database" (in modo che la finestra del tuo db venga nascosta), chiudi il db e riaprilo, se hai fatto tutto correttamente, dovresti visualizzare solo la maschera principale.
    Per riaprire il file in modalità progetto/edit premi i tasti: Schift+Blocco maiuscole e, con il mouse, fai doppio click sul file.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao
    RS95

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    c proverò!

    Grazie 1000 per ora!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Scusa RadioStudio95

    Io ho fatto come hai detto e devo dire un notevole avvicinamento alla cosa che vorrei ottenere c'e' stato eccome

    ma ecco sono pignolo... e siccome mi si è aperta si una maschera con solo una riga scarna con file ecc.. in alto (pokissime voci devo dire in effetti) ma anche una finestra (la solita) iconizzata in basso a sx con tutte le scelte .. tabelle-maschere-query e report...
    come faccio a toglierla dalla visualizzazione e ad ampliare la maschera principale e tutte quelle che mi interessano a tutto schermo?

    Tieni presente che in avvio... ho deselezionato tutto il possibile e anche in opzioni...

    GRAZIE INFINITE

    ps:Che tu sappia è possibile importare un db (eseguibile) in flash e poterlo usare anche da parte di utenti che ne sono sprovvisti?

  7. #7
    Andiamo per ordine:
    ...siccome mi si è aperta si una maschera con solo una riga scarna con file ecc.. in alto (pokissime voci devo dire in effetti)
    in questo caso devi crearti una barra dei menu personalizzata e successivamente impostarla come predefinita da: Strumenti->Avvio..., visualizzando quest'ultima maschera troverai un'etichetta Barra menu ed un combobox, setta quest'ultimo sul menu che hai creato.
    ma anche una finestra (la solita) iconizzata in basso a sx con tutte le scelte .. tabelle-maschere-query e report...
    come faccio a toglierla dalla visualizzazione
    sicuramente non hai seguito le mie indicazioni, sempre nella maschera Avvio... trovi una casella di controllo, nota meglio come check box, con etichetta Visualizza finestra database, togli la spunta su tale voce, esci dal database e riavvialo, vedrai che visualizzerai solo il pannello dei comandi principale (sempre se lo hai settato nel combo box visualizza maschera/pagina).
    ad ampliare la maschera principale e tutte quelle che mi interessano a tutto schermo?
    Devi crearti una macro, fra le azioni predefinite troverai ingrandisci, selezionalo, salva la tua macro e poi su ogni maschera assegni la tua macro ad una delle seguenti due azioni che trovi sulle proprietà delle maschere: Su apertura oppure Su attivazione.
    Per quanto ne so io, non è possibile importare su un file fla un db comunque prova a fare una ricerca o iniziare un 3d su questo forum nella sezione Flash altrimenti andiamo OT.

    RS95

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    3,725

    Grazie mago! :)

    "Devi crearti una macro, fra le azioni predefinite troverai ingrandisci.." Dove sono esattamente queste "AZIONI PREDEFINITE"?

    Poi un ti stresso piu'.. per qualche gg.. promesso!

    GRAZIE ANCORA!

  9. #9
    Dalla finestra del db di access seleziona Macro, clicca su Nuovo, si apre una maschera dove troverai delle colonne, vai sulla colonna Azione, cliccaci su, si aprirà un menu a tendina, fai scorrere le voci e seleziona Ingrandisci, se vuoi, nella colonna commento che funge da promemoria, puoi inserire anche una descrizione dell'azione selezionata.
    Non preoccuparti che non mi stai stressando, adesso ti saluto, oggi stacco prima dal lavoro, se hai problemi, posta pure, qualcuno ti risponderà.
    Ciao e buon week-end.

    RS95

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.