Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Testo tramite CSS come immagini!!

Ragazzi ma è possibile impostare, tramite CSS un testo del menu che risulti molto simile a delle immagini?? Nel caso concreto, è possibile creare e formattare un testo tramite che quantomeno si avvici alle immagini che compongono il menu del mio sito (in firma)??!!
    Grazie...
    CFL site - Il sito del divertimento!!
    www.cflgroup2001.it

Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
    www.console-mania.net

Utente di HTML.it
    No. Non puoi contare sul fatto che i browser abbiano caratteri tipo WordArt.

Nel tuo caso puoi fare una cosa ibrida:
    <ul class="menu">[*]<a title="vai alla pagina home" href="index.htm">

Home</p>[img].../home.gif[/img]</a>
    ...

e poi sistemare il CSS con una logica di questo tipo:
    codice:
    .menu p {
      position: absolute;
      left:0;
      top:0;
      z-index:1;
    }
    .menu img {
      position: absolute;
      left:0;
      top:0;
      z-index:2;
    }
    Oppure usare l'immagine come sfondo e spostare la scritta fuori dall'area visibile.

Il vantaggio del primo rispetto al secondo e` che funziona anche se le immagini sono disabilitate, e i CSS abilitati, mentre il secondo funziona se sono ambedue disabilitati o abilitati.

Metti sempre gli alt alle immagini e i title ai link.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

la mia domanda era diversa...Io vorrei ottenere un effetto grafico delle scritte dei menù simile a quello delle immagini attraverso i CSS...Non è possibile vero?! Vorrei che del testo avesse un contorno ad esempio...In modo da sostiture le immagini col testo formattato tramite CSS!! Con il codice che mi hai dato tu cosa cambierebbe?! Secondo voi è meglio un'immagine vera e proprio nella pgina o un rollover?! Come tempi di caricamento stiamo uguali visto che ad esempio le tabelle celesti del mio sito sono dei rollover ma impiegano comunque lo stesso tempo di quando erano immagini a caricarsi...Grazie!!
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Utente di HTML.it
    Ho l'impressione di vedere un po' di confusione.

Un rollover di solito sono due immagini, oppure un'immagine doppia (molto spesso nei rollover fatti con CSS), opportunamente gestiti per fare il cambio in caso di eventi (mouse o focus).

Nel mio post di prima non era molto chiaro.
    Font con bordi ne esistono, ma e` raro trovarli nei browser, e quindi non puoi contarci.

Il mio codice permette di vedere il menu anche a chi non carica le immagini: in un sito per la Pubblica Amministrazione non puoi usare solo immagini per un menu (legge 4/04), e comunque curare l'accessibilita` delle pagine e` una cosa sempre piu` necessaria (in qualche caso, potresti ricevere un'ingiunzione da un giudice a rendere le pagine accessibili).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non avevo ben chiaro il concetto di rollover: intendevo dire se è meglio mettere un immagine come sfondo di un div e gestita da CSS (come per le mie tabelle celesti)o mettere le immagini direttamente sulla pagina web!! Io non sono un sito della PA e non ho queste esigenze di accessibilità (il mio sito mi risulta comunque piuttosto accessibile)...In ogni caso ci sono gli alt delle immagini, che in assenza di esse appaiono!!

Quindi per avere un menu come quello che ho sul mio sito ora, ho come unica opzione le immagini, giusto??!!
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    a meno che tu non stia intendendo questo

http://pro.html.it/articoli/id_584/idcat_31/pro.html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Mi pare una cosa un po' troppo complessa e rischiosa...
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Permessi di invio