Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php]: variabili di sessione

Devo utilizzare le variabili di sessione in php, qualcuno mi puo' spiegare come funzionano? ho cercato in giro ma non mi è molto chiaro il suo funzionamento.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    metti session_start() in ogni pagina dove vuoi avere accesso alle variabili di sessione.

Accedi all'array $_SESSION e vedrai che ti ritrovi quello che ci hai messo nelle altre pagine.

Cosa c'è di difficile?

Se mi dici i tuoi dubbi li chiariamo, comunque su php.net c'è la pagina di manuale che parla delle sessioni.

ciao

c'è anche una pillola a riguardo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=291909

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Il problema era che ognuno spiega in modo diverso l'utilizzo delle funzioni, io so che la sessione agisce sul server e che al momento della chiusura del browser si perde, a differenza del cookie che risiede in locale e rimane attivo anche dopo la chiusura del browser, a meno che non viene richiesto di essere cancellato al momento della chiusura del browser, ora, qualcuno sulla rete spiegava che sono come i cookie, tali e quali, o questo non ha capito nulla di sessioni o ha le idee un po' confuse.

Cmq, ho risolto, l'unico problema per il momendo è che mi compare il seguente errore:
    Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\www\gestass\indice.php:9) in c:\www\gestass\top.php on line 3
    Amministratore

e forse ho capito il motivo di questo errore, se non erro non ci devono essere spazi all'inizio e alla fine dello script php, se mi sbaglio correggetemi.

Nell'ultimo rigo la parola "Amministratore" è il contenuto della variabile di sessione, quindi sembra funzionare.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    solo prima .

Permessi di invio