Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mac o pc per progettare web?

lo studio di grafica dove lavoro sta rinnovando l'hardware con l'acquisto di nuovi mac. io non sono molto convinto della scelta mac per la progettazione del web: i problemi di uniformità tra le 2 piattaforme ci sono e l'utenza finale visualizza su pc/explorer in larghissima maggioranza.
    by

allora vai col pc
    Alla batteria dai retta,balla!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se sviluppi in maniera corretta questi problemi non ci sono, se ti affidi a programmatori, o presunti tali, con limitata esperienza allora siamo d'accordo. Se ti interessa la visualizzazione cambia pure tra XP e NT2000 pro..
    Sviluppo per il web da sempre e non ho mai sviluppato con windows, al massimo testo perchè capita che Explorer si inventi qualcosa di nuovo, ma in linea di massima mai avuto problemi.
    Se invece devi sviluppare in Flash allora preparati a bestemmie in turco. Flash da noia su sistemi operativi diversi.

MAC vs PC

Mi aggancio alla discussione per chiedere: quali sono i problemi che in generale si possono incontrare sviluppando per il web su PC ed utilizzarlo da MAC? Ho realizzato un sito su PC ma mi viene detto che da MAC non si vede. Non so di preciso cosa "non si vede" ma nel sito ci sono molti filmati flash ed è su questi che nutro i miei dubbi. Cosa posso fare, secondo voi, per rimediare? N.B. Ho già risposto che il MAC non lo usa nessuno e mi si sono scaricati tutti addosso! Grazie. Max.

Re: MAC vs PC

Originariamente inviato da castemax
    Mi aggancio alla discussione per chiedere: quali sono i problemi che in generale si possono incontrare sviluppando per il web su PC ed utilizzarlo da MAC? Ho realizzato un sito su PC ma mi viene detto che da MAC non si vede. Non so di preciso cosa "non si vede" ma nel sito ci sono molti filmati flash ed è su questi che nutro i miei dubbi. Cosa posso fare, secondo voi, per rimediare? N.B. Ho già risposto che il MAC non lo usa nessuno e mi si sono scaricati tutti addosso! Grazie. Max.
    se per entrambe le piattaforme prendi come punto di riferimento firefox dovrai fare delle minime correzioni se vuoi che il tuo sito venga ben visto da internet explorer o da safari per i rispettivi sistemi...
    poi vabbè, a volte ci sono anche delle differenze inspiegabili di resa tra firefox per pc e firefox per mac, nonostante magari sono le stesse release... :master:

beh da utente Mac e sviluppatore Web posso dirti che il primo grande problema sono i font e quindi la corretta visualizzazione delle pagine....

il problema però dipende da una mancanza degli sviluppatori che insistono ancora oggi ad usare le dimensioni in pixel che di fatto vanno bene solo se l'utente finale ha la stessa identica risoluzione e piattaforma di chi sviluppa....

inutile dire (e lo vedo anche dalle statistiche) che moltissima gente, quindi non 3-4 gatti, fa usa dei dispositivi più strani per connettersi ai siti web (tra cui PDA, cellulari, ecc....)....lo sviluppo di un sito web, quindi, deve tener conto di tutto questo, ossia deve essere fatto pensando che dovrà adattarsi a risoluzioni molti diverse tra di loro, a macchine che hanno hardware/software diverso.....

come se tutto ciò non bastasse sono venuti negli ultimi mesi nuovi nodi al pettine....di sicuro avrete sentito che MS taglierà le gambe ad ActiveX costringendo gli sviluppatori a rattoppare non poco il proprio codice....personalmente consiglierei sempre di sviluppare seguendo gli standard W3C, ridurre al minimo gli elementi dinamici tipo Flash, Java, ecc.... e utilizzare unità di misura relative per i font e ovunque sia possibile (em, ex, e %)

Permessi di invio