Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: pannello per cliente

Utente di HTML.it

pannello per cliente

Buongiorno a tutti. Ho navigato un pò nel sito ma non ho trovato nulla riguardo alla modalità di realizzare un pannello di amministrazione per il cliente: ossia una pagina in cui il cliente possa inserire una nuova scheda prodotto, composta da immagine e testo.
    Qualcuno ha qualche link a riguardo?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Melo80
    I pannelli di amministrazione di solito vengono realizzati in php o asp... prova a cercare nelle sezioni dedicate a quei linguaggi.

non c'è qualche tutorial chiaro per farlo in as, interfacciato con php, ma in modo che l'utente possa fare tutto agendo direttamente sul swf (login, edit, upload/download, ecc)?

Utente di HTML.it
    la parte in asp e database l'ho già gestita per altre problematiche tipo gallerie di immagini etc. quindi il problema è più di interfaccia fra questi linguaggi e As. Avete idee?

Utente di HTML.it L'avatar di Melo80
    non sono un grande esperto in materia ma direi che se normalmente i tool di amministrazione vengono realizzati in php/asp è perchè risulta più semplice realizzarli con quei linguaggi... penso che anche per quanto riguarda l'interazione con eventuali database o alla scrittura di file su server in remoto sia necessario ricorrere o quantomeno passare per uno di questi linguaggi.

Utente di HTML.it
    sono d'accordo con te e ritengo che la cosa non sia molto complicata. Si tratta essenzialmente di sapere mandare tramite asp una informazione di scrivere una nuova riga in un db per aggiungere una foto o un campo testo, o di cancellare una riga per togliere una immagine o un testo.
    Il mio problema è avere una idea di come realizzare la parte in AS che gestisce il tutto.

Anche per realizzare un'interfaccia per una galleria immagini serve asp e un db ma resta comunque il problema dell'interfaccia.

In conclusione mi chiedevo se qualcuno dei guru che scrivono in questo forum avesse già affrontato questa problematica in qualche pillolina...

Originariamente inviato da ivan1975
    sono d'accordo con te e ritengo che la cosa non sia molto complicata. Si tratta essenzialmente di sapere mandare tramite asp una informazione di scrivere una nuova riga in un db per aggiungere una foto o un campo testo, o di cancellare una riga per togliere una immagine o un testo.
    Il mio problema è avere una idea di come realizzare la parte in AS che gestisce il tutto.

Anche per realizzare un'interfaccia per una galleria immagini serve asp e un db ma resta comunque il problema dell'interfaccia.

In conclusione mi chiedevo se qualcuno dei guru che scrivono in questo forum avesse già affrontato questa problematica in qualche pillolina...
    nessuna pillolina al rigardo

qualcono ha realizzato un cms in flash ovviamente utilizzando o asp o php
    ed utilizzando xrò i componenti

anzi c'è un utente del forum che stà appunto facendo un cms in flash e asp
    mo ti do il link puoi anche scaricare quello che ha fatto fini ad esso
    qua

anche se penso che alla fine sia quasi inutile fare un'area admin in flash dato che la vedrà solo l'amministratore e quindi magari un lavoraccio quasi inutile

cmq

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Riprendo questa discussione da me avviata perchè mentre prima si trattava di una curiosità, ora è una vera necessità, richiesta dal cliente.
    Il sito sarà realizzato per una società di mediazioone immobiliare. Quello che mi occorre è poter gestire una nuova scheda composta da Titolo, Descrizione, Foto.
    Una volta acquisiti i dati dal pannello procedo con un LoadVars e con Asp scrivo la nuova riga su un dB Access. fin qui tutto chiaro

Il dubbio è: per far inserire una nuova foto al cliente come posso procedere per fare una cosa "semplice"?
    E' possibile fargli comparire il suo esplora risorse dove selezionare la foto tramite menu a tendina? Come funziona con i path?
    E come faccio, in tal caso a gestire l'up load da pc locale a spazio remoto in maniera automatica

Qualche idea?
    Thanks

Utente di HTML.it
    Mi chiedo se con il getURL sia possibile fare una sorta di ftp per inviare in automatico il materiale da uplodare.
    Il discorso della finestra di navigazione all'interno di gestione risorse del pc del cliente credo che sia invece piuttosto arduo...

Originariamente inviato da Ivan Russo
    Riprendo questa discussione da me avviata perchè mentre prima si trattava di una curiosità, ora è una vera necessità, richiesta dal cliente.
    Il sito sarà realizzato per una società di mediazioone immobiliare. Quello che mi occorre è poter gestire una nuova scheda composta da Titolo, Descrizione, Foto.
    Una volta acquisiti i dati dal pannello procedo con un LoadVars e con Asp scrivo la nuova riga su un dB Access. fin qui tutto chiaro

Il dubbio è: per far inserire una nuova foto al cliente come posso procedere per fare una cosa "semplice"?
    E' possibile fargli comparire il suo esplora risorse dove selezionare la foto tramite menu a tendina? Come funziona con i path?
    E come faccio, in tal caso a gestire l'up load da pc locale a spazio remoto in maniera automatica

Qualche idea?
    Thanks
    hai sempre bisogno di un linguaggio server side x poter uplodare una img sul server

con il geturl nn fai niente nn puoi andare ad uplodare img sul server

ad es con asp faccio il form ed un puls che mi fa uscire il tasto sfoglia e poi attraverso delle pag asp mi faccio l'upload della foto e scrivo nerl db il path della foto che ho caricato
    e poi da flash con loadvars la leggo insieme agli altri campi

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio