Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    [Ebay] Dove ho sbagliato? Dove???

    Allora, ho fatto il mio primo acquisto su ebay. Non era un'asta, ma un compra subito. Prima di confermare ho chiesto al venditore (a Shangai) se accettava il pagamento tramite bonifico bancario e lui mi dice che ci sta. Confermo, mi arriva la consueta mail dicendo che sono io il vincitore e che devo pagare 26.98 dollari AUS. Bene, vado in banca e pago in dollari AUS, nessun problema a parte i 12 franchi di commissioni (praticamente un terzo della spesa).

    Ieri mi arriva una lettera molto ermetica, con tanto di assegno per il rimborso dei 26.98 AUD. Motivazione: valuta straniera errata (ovviamente i 12 franchi non me li hanno restituiti).

    Cosa avrei dovuto fare? Pagare in Yen?
    E perchè il tizio non mi ha detto nulla? Sarà stato troppo impegnato a concimare il suo prato?

    Il bello è che se non riscuoto l'assegno entro 30 giorni, questi versano i soldi sul conto del cinese...quindi allora glieli possono versare? Non ha senso, dopo vado a chiedere spiegazioni.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ho fatto anch'io un acquisto da un cinese, fortunatamente ho pagato con paypal: gli ho scritto per informazioni sul prodotto e sulle modalità di spedizione, ma il suo inglese è talmente stentato che non si riesce a capire nulla.. sospetto che utilizzi qualche traduttore elettronico cinese/inglese, la comunicazione è pressochè impossibile.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Con questo si riesce tranquillamente a comunicare. Sono andato in banca 5 minuti fa, non mi hanno saputo dire nulla. Adesso spiego la cosa al tip, vediamo se è stato cosí genio da sbagliare a darmi le coordinate del suo conto

  4. #4
    Con l'esterno la soluzione migliore è pagare con paypal, così ebay ha realmente traccia del tuo pagamento. le valuta sono standard, è cmq sicuro e immediato e non può dire che non gli sia arrivato.

    Toro
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Si infatti, adesso chiedo ad un mio amico se puó farlo per me, a quanto ammontano le commissioni?

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Si infatti, adesso chiedo ad un mio amico se puó farlo per me, a quanto ammontano le commissioni?[/supersaibal]
    è gratis per i pagamenti, non costa nulla.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212

    Re: [Ebay] Dove ho sbagliato? Dove???

    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Allora, ho fatto il mio primo acquisto su ebay. Non era un'asta, ma un compra subito. Prima di confermare ho chiesto al venditore (a Shangai) se accettava il pagamento tramite bonifico bancario e lui mi dice che ci sta. Confermo, mi arriva la consueta mail dicendo che sono io il vincitore e che devo pagare 26.98 dollari AUS. Bene, vado in banca e pago in dollari AUS, nessun problema a parte i 12 franchi di commissioni (praticamente un terzo della spesa).

    Ieri mi arriva una lettera molto ermetica, con tanto di assegno per il rimborso dei 26.98 AUD. Motivazione: valuta straniera errata (ovviamente i 12 franchi non me li hanno restituiti).

    Cosa avrei dovuto fare? Pagare in Yen?
    E perchè il tizio non mi ha detto nulla? Sarà stato troppo impegnato a concimare il suo prato?

    Il bello è che se non riscuoto l'assegno entro 30 giorni, questi versano i soldi sul conto del cinese...quindi allora glieli possono versare? Non ha senso, dopo vado a chiedere spiegazioni. [/supersaibal]
    ma sono l'unico che non farebbe mai un pagamento anticipato a qualcuno non ben definito che sta dall'altra parte del mondo? :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: [Ebay] Dove ho sbagliato? Dove???

    [supersaibal]Originariamente inviato da darkblOOd
    ma sono l'unico che non farebbe mai un pagamento anticipato a qualcuno non ben definito che sta dall'altra parte del mondo? :master: [/supersaibal]
    Nemmeno io di solito, ma aveva già moltissimi feedback positivi, inoltre non era sta gran cifra.

    Grazie mille San

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286

    Re: [Ebay] Dove ho sbagliato? Dove???

    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Allora, ho fatto il mio primo acquisto su ebay. Non era un'asta, ma un compra subito. Prima di confermare ho chiesto al venditore (a Shangai) se accettava il pagamento tramite bonifico bancario e lui mi dice che ci sta. Confermo, mi arriva la consueta mail dicendo che sono io il vincitore e che devo pagare 26.98 dollari AUS. Bene, vado in banca e pago in dollari AUS, nessun problema a parte i 12 franchi di commissioni (praticamente un terzo della spesa).
    [/supersaibal]
    Usa Paypal (è più sicuro e conveniente)
    Se non hai una carta di credito rivolgiti al forum di ebay, (ci sono degli utenti che ti possono aiutare
    Io per un pagamento in valuta straniera mi sono rivolto a loro...
    se hai bisogno chiedimi pure

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286

    Re: Re: [Ebay] Dove ho sbagliato? Dove???

    [supersaibal]Originariamente inviato da darkblOOd
    ma sono l'unico che non farebbe mai un pagamento anticipato a qualcuno non ben definito che sta dall'altra parte del mondo? :master: [/supersaibal]
    Io pago sempre in anticipo
    (prima di acquistare valuto l'affidabilità del venditore e se possibile lo contatto telefonicamente)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.