Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

consiglio costruzione pagina web

salve.. vorrei un consiglio sulla costruzione di una pagina web. con photoshop cs mi salvo il tutto grazie alla funzione: salva per web>salva in "html & images". porto la pagina in dreamweaver mx e inserisco 1 div grande quanto tutta la pagina web. all'interno del div inserisco una serie
    di tabelle contenente links. l'unico div della pagina web quindi sarà fissato con i css. in queto modo: alcuni pezzi della pagina web non saranno spostati con altri browser e non avrei il problema della risoluzione dello schermo.vorrei provare questa soluzione perchè non so come fare a mettere il contenuto delle mie pagine adattandole a qualsiasi risoluzione dello schermo.
    cosa ne pensate? va bene se inzio così a fare le mie pagine web?

grazie..

credo sia il metodo più errato...allora..io ti consiglio, ascoltami ti prego, di leggere una bella guida sull'html implementandola con una sui css (tramite css e div puoi creare ciò che vuoi fare, lascia perdere le tabelle ed usale solo per intabellare i contneuti..

..

grazie della risposta. non posso fare come dici.. non ho tanta familiarità con i css non avrei tempo per scrivere tutti quei tag.. e mie pagine sono troppe e di conseguenza i div sono tantissimi..

Re: consiglio costruzione pagina web

Originariamente inviato da stargenesis83
    va bene se inzio così a fare le mie pagine web?

[...]

non ho tanta familiarità con i css non avrei tempo per scrivere tutti quei tag.. e mie pagine sono troppe e di conseguenza i div sono tantissimi
    Se non hai tempo ed esperienza fai pure come meglio credi, utilizzando gli strumenti a te più familiari.

Sappi però che il tuo approccio è davvero sbagliato, perchè inverso a quello più consono. Un documento web non è una diapositiva di PowerPoint, dove butti dentro immagini e testo, spalmandoli poi in giro con il trascinamento del mouse.

Un documento web è un organismo più profondo, con le proprie caratteristiche, le proprie potenzialità e i propri scopi. Diciamo che, semplificando, esso è composto da due parti complementari:
    1. struttura
    2. presentazione

La prima si ricava utilizzando in maniera appropriata un linguaggio di marcatura, quale è ad esempio (X)HTML. Ecco cosa significa per me scrivere con un linguaggio di markup. Ecco che come fase iniziale avrai una descrizione e gerarchizzazione (si dice? ) delle informazioni che andrai ad inserire nella pagina.

Solo successivamente queste informazioni potranno essere vestite e rese così più leggibili e confortevoli per chi dovrà servirsene. Ecco che subentrano i CSS, i fogli di stile, ovvero uno o più file - solitamente esterni al documento - che gestiranno in maniera centralizzata tutto ciò che concerne la grafica.

E' l'importante principio di separazione tra struttura e presentazione, secondo il quale, ad esempio, le tabelle per il layout rappresentano un grosso errore a livello concettuale.

Utente di HTML.it
    forse sono un po' tardo ma non riesco a capire (dipendera' dall'orario in cui sono andato a letto?)

perche' metti tutto in un div? devi centrare il tuo contenuto sullo schermo?

Permessi di invio