Ciao a tutti,
ho la necessità di scorrere in parallelo due array $_POST['aaa'] ed $_POST['bbb'] che hanno ovviamente lo stesso numero di elementi... soluzioni??
Grazie mille a tutti!
![]()
Ciao a tutti,
ho la necessità di scorrere in parallelo due array $_POST['aaa'] ed $_POST['bbb'] che hanno ovviamente lo stesso numero di elementi... soluzioni??
Grazie mille a tutti!
![]()
Puoi fare un esempio di come devi gestire il contenuto dei due array quando li cicli?
mmm....devo stampare a video i valori delle due variabili, ti faccio un esempio:Originariamente inviato da nicola75ss
Puoi fare un esempio di come devi gestire il contenuto dei due array quando li cicli?
codice:foreach ($_POST['aaa'] AS $VALORE) echo "$VALORE"; //VORREI ANCHE SCORRERE ANCHE L'ALTRO ARRAY!! :stordita:
GRAZIE MILLE!!!
![]()
Nel senso che ti ritrovi una serie del tipo
$_POST['a1']
$_POST['a2']
$_POST['a3']
$_POST['a4']
e
$_POST['b1']
$_POST['b2']
$_POST['b3']
$_POST['b4']
?? :master:
il metodo più semplice è che tu scripti in modo che memorizzino tramite un indice matematico continuato (da 1 a x tanto per esempio) e poi li scorri con un for o con altri cilci.
Se non li indicizzi ugualmente e con ordine otterresti una gran confusione.
RISOLTO![]()
![]()
grazie mille!!!codice:while ((list(, $value) = each ($_POST['aaa'])) AND (list(, $value1) = each ($_POST['bbb']))) { echo " Valore : $value - ID: $value1"; }
![]()
Bravo.Stavo provando anch'io una soluzione simile solo che al posto di AND scrivevo && e non capisco perchè mi restituiva solo l'id e non il valore.
Why? :master:
Originariamente inviato da nicola75ss
Bravo.Stavo provando anch'io una soluzione simile solo che al posto di AND scrivevo && e non capisco perchè mi restituiva solo l'id e non il valore.
Why? :master:
mmmm....! a me funziona benissimo, prova con un foreach e vedi se gli elementi sono uguali!
![]()
Mah,strano
Questa è la prova che facevo io:
E questo è ciò che ottengo:Codice PHP:
<?php
$nomi = array("Nicola","Mario","Stefano");
$eta = array(30,28,21);
while ((list(, $nome) = each ($nomi) && (list(, $etaPersona) = each ($eta))))
{
echo "
Nome : $nome - Età: $etaPersona";
}
?>
Nome : - Età: 30
Nome : - Età: 28
Nome : - Età: 21
Sostituendo && con AND come hai fatto tu funziona.
Intendi che ti funziona anche se metti &&?Originariamente inviato da dinucciarturo
mmmm....! a me funziona benissimo, prova con un foreach e vedi se gli elementi sono uguali!
![]()
Se può essere utile ho installato php 5.1.2.
Originariamente inviato da nicola75ss
Mah,strano
Questa è la prova che facevo io:
E questo è ciò che ottengo:Codice PHP:
<?php
$nomi = array("Nicola","Mario","Stefano");
$eta = array(30,28,21);
while ((list(, $nome) = each ($nomi) && (list(, $etaPersona) = each ($eta))))
{
echo "
Nome : $nome - Età: $etaPersona";
}
?>
Nome : - Età: 30
Nome : - Età: 28
Nome : - Età: 21
Sostituendo && con AND come hai fatto tu funziona.
sinceramente pensavo che le due cose fossero equivalenti...booo!!! l'importante e che funziona!!!![]()
![]()