Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

aiuto informatico

Ciao a tutti.
    ho appena pubblicato un mio sito internet che ho creato usanto frontpage, però ho riscontrato dei problemi che non riesco a risolvere...

nello schermo del mio pc, il contenuto della pagina è posto centralmente, come volevo, ma se mi connetto con un altro pc lo trovo tutto spostato a destra. Non riesco a dargli un posizionamento standard uguale per tutti, inoltre in alcuni pc cambia anche lo stile del carattere.

avete delle soluzioni?
    grazie, smile

Lo stile del carattere cambia perché sicuramente non hai usato un carattere standard come Arial, Verdana, san-serif, Georgia o Tahoma.
    Per quanto riguarda l'allineamento sicuramente i monitor in cui hai visto il sito sono più piccoli di quello dove è stato progettato e magari hai anche usato le coordinate assolute per posizionare gli oggetti nella pagina.
    Se non è così, spiegati meglio.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    quando cambi pc usi lo stesso browser (produttore/versione) per fare il test?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    quando cambi pc usi lo stesso browser (produttore/versione) per fare il test?
    si, lo stesso

Originariamente inviato da Federix
    Lo stile del carattere cambia perché sicuramente non hai usato un carattere standard come Arial, Verdana, san-serif, Georgia o Tahoma.
    Per quanto riguarda l'allineamento sicuramente i monitor in cui hai visto il sito sono più piccoli di quello dove è stato progettato e magari hai anche usato le coordinate assolute per posizionare gli oggetti nella pagina.
    Se non è così, spiegati meglio.

il carattere che si modifica è century....
    il formato di pagina che ho usato è:
    margine inferiore 750 pixel
    margine destro 1400 pixel

i posizionamento del livello principale è assoluto

Originariamente inviato da smile_06
    il carattere che si modifica è century....
    il formato di pagina che ho usato è:
    margine inferiore 750 pixel
    margine destro 1400 pixel

i posizionamento del livello principale è assoluto
    Ecco dove è l'errore, Century può essere nel tuo computer ma non nel mio, quindi io lo vedrò con il carattere di sistema, cioè Times New Roman.
    Cerca di usare caratteri come Arial, Verdana, Georgia, sans-serif (che sarebbe Arial ma per Mac).

Per quanto riguarda il posizionamento, se usi i valore assoluti è logico che il sito si vedrà differente in tutti gli schermi anche se usi il solito browser, in quanto i posizionamenti assoluti variano in base alla risoluzione del monitor.

Utente di HTML.it
    Scusate se mi intrometto, ma l'argomento mi interessa.
    E' possibile inserire in una pagina web un font diverso da quelli standard?
    Vi ringrazio per qualsiasi consiglio già da adesso!
    Ciao!!

Ecco dove è l'errore, Century può essere nel tuo computer ma non nel mio, quindi io lo vedrò con il carattere di sistema, cioè Times New Roman.
    Cerca di usare caratteri come Arial, Verdana, Georgia, sans-serif (che sarebbe Arial ma per Mac).

Per quanto riguarda il posizionamento, se usi i valore assoluti è logico che il sito si vedrà differente in tutti gli schermi anche se usi il solito browser, in quanto i posizionamenti assoluti variano in base alla risoluzione del monitor.

allora devo metterli relativi?

se facessi un livello delle dimensioni dello schermo e dentro a quello gestisco tutti i contenuti, potrei risolvere il problema?

Originariamente inviato da smile_06
    se facessi un livello delle dimensioni dello schermo e dentro a quello gestisco tutti i contenuti, potrei risolvere il problema?
    E come penseresti di farlo??

Permessi di invio