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Discussione: menù con hitTest

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    menù con hitTest

    Ciao
    sto provando a realizzare un menù a tendina adoperando l'hitTest (come suggeritomi qui in una discussione precedente).
    Il menù è così strutturato:
    passando su ogni pulsante del menù si apre una tendina (con effetto a comparsa) che contiene altri pulsanti ;questa tendina sparisce (con effetto a scomparsa) sia che il puntatore esca fuori dall'area del pulsante,sia che si clicchi su uno dei bottoni interni alla tendina....FIN QUI FUNZIONA TUTTO!!
    Il problema sta nel fatto che, cliccando sui bottoni interni alla tendina, oltre all' effetto a scomparsa della tendina, dovrebbe anche partire un mc sullo stage...QUESTO NON FUNZIONA!!

    Il fatto è che non riesco a capire dove sbaglio!!
    Sperando in un vostro suggerimento, posto il codice...
    Grazie mille...

    CODICE :

    // con questo ottengo la comparsa e la scomparsa della tendina

    onClipEvent(mouseMove){
    if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto){
    pippo_1.gotoAndPlay(2); //va al frame 2 di pippo_1
    aperto = true;
    }else if(!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto){
    pippo_1.gotoAndPlay(5); //ritrona al frame 5 di pippo_1
    aperto = false;
    }
    }
    onClipEvent (mouseDown) {pippo_1.gotoAndPlay(5);
    }


    //questo invece lo associo al pulsante interno alla tendina per ottenere al clic un evento sullo stage

    on (press) {mc.gotoAndPlay(2);
    }

    ho provato anche ad indicare al pulsante interno un percorso assoluto : on (press) {_root.mc.gotoAndPlay(2);
    }

    ho provato anche ad indicare al pulsante interno un percorso relativo : on (press) {_parent.mc.gotoAndPlay(2);
    }

    ...ma non va proprio!!

    non riesco proprio a capire dove sia l'errore....
    ...mi permetto di postare il fla nella speranza che qualcuno sappia indicarmi dove sbaglio...
    il fla zippato lo trovate qui

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Melo80
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    il problema stà nel fatto che questo:

    onClipEvent (mouseDown) {pippo_1.gotoAndPlay(5);

    in qualche modo esclude il codice sul bottone:

    potresti risolvere eliminando l' onClipEvent e inserendo una funzione che ti mandi pippo_1 e mc ai freme che ti pare:

    function vai() {
    pippo_1.gotoAndPlay(5);
    mc.gotoAndPlay(2);

    }



  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Melo80
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    ...ovviamente la funzione la richiami dal bottone

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