Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

una collection con tutte le costanti (valori e nomi) e possibile?

salve a tutti, ho una pagina con una serie di costanti dichiarate.

codice:
    const costante1   = 43
    const costante2   = 55
    ...
    const constante80 = 654
    e possibile creare una collection che contenga nome e valore della costante in modo da poter stampare a video nome della costante e relativo valore con un ciclo?

codice:
    Oggetto Dictionary
    Oggetto in cui sono memorizzate le coppie chiave/voce.

Osservazioni
    L'oggetto Dictionary è l'equivalente di una matrice associativa PERL. Le voci, che possono essere dati di qualsiasi tipo, vengono memorizzate nella matrice. A ciascuna voce è associata una chiave univoca che consente di recuperare una voce specifica. Tale voce è in genere un numero intero o una stringa, ma può essere qualsiasi tipo di dati, ad eccezione di una matrice.

Il codice seguente illustra come creare un oggetto Dictionary:

Dim d   ' Crea una variabile
    Set d = CreateObject("Scripting.Dictionary")
    d.Add "a", "Atene"   ' Aggiunge chiavi e voci.
    d.Add "b", "Belgrado"
    d.Add "c", "Cairo"

------------------------------------------------------------------

Proprietà Item
    Imposta o restituisce la voce associata alla chiave specificata inclusa in un oggetto Dictionary. Nel caso di insiemi, restituisce una voce basata sulla chiave specificata. Lettura/scrittura. 

oggetto.Item(chiave) [= nuovavoce] 

Argomenti
    oggetto

Obbligatorio. Nome di un insieme di oggetti o di un oggetto Dictionary.

chiave

Obbligatorio. Chiave associata alla voce che viene recuperata o aggiunta.

nuovavoce

Facoltativo. Utilizzata soltanto per l'oggetto Dictionary, non per gli insiemi. Se specificato, l'argomento nuovavoce è il nuovo valore associato alla chiave specificata.

Osservazioni
    Se quando si sostituisce una voce la chiave non viene trovata, verrà creata una nuova chiave con il valore di nuovavoce specificato. Se quando si cerca di restituire una voce esistente la chiave non viene trovata, verrà creata una nuova chiave lasciando vuota la corrispondente voce.

Nell'esempio seguente viene illustrato l'utilizzo della proprietà Item: 

Function ItemDemo
       Dim d   ' Crea variabili
       Set d = CreateObject("Scripting.Dictionary")
       d.Add "a", "Atene"   ' Aggiunge chiavi e voci
       d.Add "b", "Belgrado"
       d.Add "c", "Cairo"
       ItemDemo = d.Item("c")   ' Legge la voce.
    End Function

si, io c'avevo anche pensato, ma siamo punto e capo, con Scripting.Dictionary dovrò comunque scrivere un rigo di codice per ogni variabile. poi con molta probabilità verranno aggiunte altre costanti, quindi di conseguenza dovrò aggiungere in futuro altre coppie "chiave/valore"

praticamente ho un file config.asp che contiene una serie di costanti per impostare un sito. ora vorrei creare una pagina che mi permetta di modificare questi valori senza dover scaricare il file via FTP, modificarlo e ricaricarlo.

scrivilo e leggilo col file system object...è un po macchinosa ma può andare

vero, bell'idea.

Permessi di invio