Una curiosità banale:
Ho un semplice link contenente un'immagine.
Il fatto d'inserire l'attributo title al link e l'attributo alt all'immagine aventi lo stesso contenuto, è considerato corretto o è preferibile solo l'ALT ?
Grazie
Una curiosità banale:
Ho un semplice link contenente un'immagine.
Il fatto d'inserire l'attributo title al link e l'attributo alt all'immagine aventi lo stesso contenuto, è considerato corretto o è preferibile solo l'ALT ?
Grazie
Title è una cosa mentre ALT è un'altra.
Title fa comparire il tooltip giallo con la piccola descrizione.
ALT serve per scrivere una parola in caso di mancato caricamente dell'immagine associata.
PS = Maledetto Explorer
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
A cosa servono gli attributi lo so.
Volevo sapere se usarli insieme in quella situazione è considerato improprio dai puristi del codice a regola d'arte.
Ultimamente, frequentando il forum, mi sto facendo un bel po' di pallini !
Il title conviene usarlo solamente nelle immagini, in quanto il link è riferito all'immagine.
Sono due attributi diversi, con funzioni diverse. Ne consegue che uno non esclude l'altro: nel title scriverai una cosa, nel contenuto alternativo (alt) qualcosa di altro.
Se vuoi possiamo fare un esperimento: postaci un link all'immagine e ragioniamoci su, al fine di tirar fuori due testi appropriati.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Allora. Ipotizziamo che sono rivenditore di un prodotto commerciuale. Nel mio caso potrebbe essere Solid Edge![]()
Nella pagina di descrizione inserisco il logo istituzionale di Solid Edge e il link punta alla home page www.solidedge.com.
Faccio un'ipotesi: voi ditemi se può andate come concetto base:
Cosa ne dite ?codice:<a href="http://www.solidedge.com" title="Vai alla home page di Solid Edge"> [img]img/Logo_Solid_Edge.gif[/img]</a>
Per me va bene (anche se io il title lo assegno sempre alla foto) ma bisogna aspettare la sentenza di Piero![]()