Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Passare da Xpress a Indesign

    Non conosco Indesign ma tutti ne parlano così bene che mi sono quasi convinto a fare il grande passo: abbandonare l'antiquato Xpress 4.11 per passare ad uno strumento più moderno.

    Per imparare il nuovo programma penso che non avrò problemi (mi piace imparare nuovi probrammi ) però prima di acquistarlo mi piacerebbe avere alcuni chiarimenti da chi lo utilizza abitualmente.

    1) Ho una valanga di documenti fatti con Xpress 4.11 che dovrei mantenere aggiornati; c'è il modo di importare questi documenti in Insesign per continuare ad aggiornarli con quest'ultimo? In caso affermativo qual'è il livello di compatibilità tra i due programmi?

    2) E' possibile in Indesign importare documenti Word e tabelle Excel?

    3) Per inviare ad uno studio di traduzione un documento Indesign è possibile esportare il solo testo?

    4) Attualmente mi affido a studi di traduzione che utilizzano Xpress ma non conosco nessuno che utilizzi Indesign; sapete se ne esistono?

    5) Così, solo a titolo informativo, secondo voi è più facile usare Xpress o Indesign? E' vero che Indesign è molto meglio?

    6) Ho sentito dire che i file PDF generati con Indesign, a parità di impostazioni, risultano più pesanti di quelli generati da Xpress. Sapete se è vero?

    7) Quali sono secondo voi gli aspetti positivi di abbandonare Xpress per passare ad Indesign?

    Spero di non aver fatto troppe domande... grazie a chi metterà a disposizione il suo tempo per rispondermi...

    Ciao!
    Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113
    1)si è possibile (c'è una funzione apposta), il livello di compatib. è buono.

    2)si

    3)non capisco la domanda, credo che basti mettere su un livello il testo e disabilitare gli altri e poi esporti (un pò come in photoshop)

    4)non saprei


    5) infinitamente meglio


    6)per fare i pdf è sempre meglio usare il distiller (nessuno dei due fa pdf decenti)


    7) credo che qui
    avrai ogni risposta alle tue domande



    Passa a inDesign ed esclamerai anche tu :" Finalmenteeeee!!!!"


  3. #3
    Grazie colors per le risposte...

    Per quanto riguarda la domanda 3 intendevo dire che la maggior parte degli studi di traduzione lavora in Word e quindi volevo sapere se esiste un comando "esporta testo" (in formato txt, rtf...)
    Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.