Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    storia, mitomania e teorie inutili

    Prendendo spunto da un intervento di Polley in un thread sugli UFO.

    ho letto questo articolo e sono rimasto basito da alcuni contenuti stupidissimi.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Polley
    http://www.cerchinelgrano.info/piramidi2.htm[/supersaibal]
    non so se ridere o piangere.

    ecco un estratto:

    Nella nostra Era, il Sole sorge all'equinozio di primavera nel cielo che ha come sfondo la Costellazione dei Pesci. Tornando indietro seguendo il processo dell'orologio "precessionale", ci accorgiamo che nell'equinozio primaverile del 2500 a.C., Era in cui gli storici e gli egittologi suppongono sia stata costruita la Sfinge, il Sole aveva come sfondo il cielo della costellazione del Toro.
    Seguendo una logica nel nostro discorso, ci si aspetterebbe di trovare a Giza un monumento con l'aspetto di un Toro, risalente all'età del Toro.
    La Sfinge, ha invece un aspetto inequivocabilmente felino. Che significato ha tutto ciò? Sembrano pezzi sconnessi di un puzzle.
    Per dare un senso alle prove che abbiamo, l'unico passo da fare è tornare in un periodo molto remoto: il 10500 a.C.
    Con l'utilizzo di avanzati programmi per computer, inserendo tutti i dati relativi alla posizione della Sfinge rispetto al Sole in quel periodo avremmo una risposta impressionante: immaginando di essere seduti nel mezzo delle gambe della Sfinge, nel 10500 a.C., guardando verso l'Est vero, vedremmo, nel momento in cui il Sole sta per sorgere, la costellazione del Leone (Fig. 6).
    Non è incredibile? Le prove sono inconfutabili ... un arcano mistero potrebbe essere svelato.
    ma per cortesia! faccio tornare indietro la volta celeste fino al millennio in cui la costellazione del leone si trovava di fronte alla sfinge e avrei dimostrato che la sfinge ha 10500 anni?

    rido dai :maLOL:

    le costellazioni "non esistono" non hanno alcun fondamento scientifico, sono simboli convenzionali assegnati erroneamente nell'antichità a visioni bidimensionali di realtà in tre dimensioni: guardandole da altri punti di osservazione, vedremmo immagini totalmente diverse.. non mi soffermo poi su quanto siano condivisibili le scelte di abbinare alcuni nomi alle costellazioni, prendete il leone:



    io l'avrei chiamata costellazione dello specchietto retrovisore o della cazzuola col manico usurato.

    ammesso che esista gente tanto estrosa da credere a teorie del genere, va ricordato che l'attribuzione dei nomi alle costellazioni risale a poche migliaia di anni fa: gli antichi, gli extraterrestri, Chuck Norris o chi per essi, nel 10500 che ne sapevano che dopo 8500 anni un ubriaco avrebbe considerato quel gruppetto di 9 stelle come un'unità, chiamandola "costellazione del leone"?

    oh, ma ci scrivono dei libri! VVoVe:

    piango dai

    non so quale sia la versione ufficiale scientifica, ma penso che la sfinge abbia fattezze feline perchè nel periodo dell'anno in cui il Nilo rendeva fertile l'Egitto, il (Dio) Sole si trovava nella costellazione del Leone (gli antichi egizi utilizzavano già le costellazioni che sono state inutilmente tramandate fino ad oggi). In segno di adorazione e ringraziamento hanno tirato su sto supertelegattone e morta lì.. perchè devo andare a inventare teorie demenziali?



    -San-
    this is the return of the space cowboy

  2. #2

    Re: storia, mitomania e teorie inutili

    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    supertelegattone[/supersaibal]

  3. #3

  4. #4
    Purtroppo su questa cosa delle costellazioni è stata costruita tutta una industria dell'inganno. Giornali e settimanli seri pubblicano le pippe mentali dei cialtroni dell'oroscopo.

    Comunque la teoria più demenziale del web che io ricordi è quella delle scie degli aerei che in realtà sarebbero scie chimiche velenose ecc.. ecc..
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero

    Comunque la teoria più demenziale del web che io ricordi è quella delle scie degli aerei che in realtà sarebbero scie chimiche velenose ecc.. ecc.. [/supersaibal]
    eeeeee daiiii...vuoi mettere con quella che vuole il pentagono sventrato da un missile anzhichè da un aereo l'11 settembre?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    la teoria più demenziale del web che io ricordi è quella delle scie degli aerei che in realtà sarebbero scie chimiche velenose ecc.. ecc.. [/supersaibal]
    verissimo: un paio di volte ha anche fatto capolino sul forum, c'era persino uno che appariva veramente convinto

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    eeeeee daiiii...vuoi mettere con quella che vuole il pentagono sventrato da un missile anzhichè da un aereo l'11 settembre? [/supersaibal]
    Ma quella è per così dire classica. Ci sta nel senso che si parla di pentagono, terrorismo, aerei..ecc.. ma quella delle scie è stupefacente
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Comunque la teoria più demenziale del web che io ricordi è quella delle scie degli aerei che in realtà sarebbero scie chimiche velenose ecc.. ecc.. [/supersaibal]
    io quella la scoprii perché una mia amica si era infoiata di brutto.
    mi fece anche vedere un dvd.
    francamente pare anche a me una teoria tipo quella "esiste il dio delle pappe dei pioppi ma devi crederci per fede perché non lo si può provare".

    però su questa storia c'è stata anche un'interrogazione parlamentare (o più d'una?).
    ognimmodo la teoria non dice che le scie degli aerei sarebbero scie chimiche ma che esistano aerei che per i più svariati motivi (tutti ipotetici e... diciamo bizzarri) distribuirebbero sostanze di vario genere così come fanno gli aerei impiegati in agricoltura.

  9. #9

  10. #10
    bel 3d san sono d'accordo con te, però ridiamoci su senza piangere, non ne vale la pena

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.