Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Disabilitare il TEXT SIZE

Ho un problema col mio sito.

Vorrei disabilitare la funzione CTRL+ROTELLA DEL MOUSE per ingrandire/rimpicciolire il testo nel sito.

Non so se serve una funzione JAVASCRIPT oppure c'è qualcos'altro.

Sapete essermi d'aiuto?

La funzione non si può, FORTUNATAMENTE, bloccare. Ti ricordo che non è stata inventata per far dispetto al progettista quanto per mettere a disposizione dell'utente uno strumento in più per adattare l'accesso alle informazioni in base alle proprie esigenze.

Pensa ad una persona anziana, oppure a qualcuno che soffre di disturbi alla vista (ipovedenza, ad esempio) o ancora ad una conferenza in cui si proietta il documento web su una parete, aumentando le dimensioni del testo per rendere comprensibile a tutti quel che c'è scritto.

Su Internet Explorer basta mettere un testo in px e vedrai che non potrai ridimensionarlo - ma questa è palesemente una pecca di quel caca-browser. Lo stesso stratagemma, però, non funziona su tutti gli altri browser seri.

Insomma, è l'approccio del progettista che deve cambiare: la filosofia non è obbligare l'utente ad una determinata visualizzazione quanto dare la possibilità all'utente di accedere alle informazioni come meglio crede.

Grazie della spiegazione.

In questo caso è meglio intervenire con fogli di stile in modo che dando la misura precisa in PX il testo non cambia.

Originariamente inviato da tony.stm
    In questo caso è meglio intervenire con fogli di stile in modo che dando la misura precisa in PX il testo non cambia.
    O non mi sono spiegato bene io oppure non hai capito tu.

Permessi di invio