PDA

Visualizza la versione completa : Connessione ad internet tramite rete wan

forzacampioni
31-03-2006, 16:15
Mi servirebbe gentilmente una consulenza. Ho un pc con windows 98 in rete wan quindi con un indirizzo ip configurato.Esite nella nostra rete un TCP\IP configurato che consente la connessione ad internet in quanto stato configurato il DNS.Questo TCP\IP non utilizzato o meglio viene utilizzato solo in determinate occasioni.Al mio PC che sfrutta lo stesso gateway posso connettermi ad internet magari creare una configurazione virtuale di questo TCP\IP che va su internet non potendo modificare il mio indirizzo ip? Se tutto questo fantascienza come posso fare per connettere ad internet sfruttando la rete wan?

GRAZIE.

seclimar
31-03-2006, 16:59
:confused: non ho capito ... :confused:

cosa vuoi fare ?

forzacampioni
01-04-2006, 15:11
Vorrei connettermi ad internet sfruttando la rete wan.L'unico problema che l'indirizzo di rete che stato configurato per poter andare su internet(ha il DNS configurato) appartiene ad un PC non funzionante.Io vorrei sfruttare al mio pc questo indirizzo IP con il DNS configurato senza modificare il mio TCP\IP. E' possibile fare questo? Sarebbe come se al mio PC li dessi 2 indirizzi TCP\IP.... fantascienza?

GRAZIE

seclimar
03-04-2006, 09:04
continuo a non capire...

prova a spiegarmi la tua configurazione di rete ...
hai dei router?
hai dei modem ?
ecc...

forzacampioni
03-04-2006, 13:12
E' configurata attraverso i router.
Esiste un pc con un indirizzo IP configurato per connettersi ad internet esempio 10.100.102.98.L'indirizzo del mio PC 10.100.102.97 quindi vorrei sfruttare il 101.100.102.98 senza modificare il mio indirizzo IP per connettermi ad internet.Vorrei sottolineare che il PC con 10.100.102.98 non funzionante quindi non posso utilizzare eventualmente il proxy.
Come posso fare? Esiste un modo o un programma che mi consente di usufruire l'indirizzo (10.100.102.98 ) in parallello a quello che ho gi definito sulla mio PC?

seclimar
03-04-2006, 16:56
normalmente per collegarsi a internet passando da un router e' sufficiente impostare il gateway e il DNS

il gateway deve essere l'ip del router
il DNS deve essere o il router stesso o il DNS del provider (o nel caso di active directory ... deve essere il domain controller)

Loading