Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Rete senza fili particolare

    Salve a tutti. Con il nuovo portatile che ho comprato, mi ritrovo ora ad avere 2 pc, 1 portatile ed 1 hard disk esterno, che registra immagini da delle telecamere.
    Vorrei realizzare una rete senza fili, ma con una particolarità.
    Supponiamo che su ogni pc ci siano tre utenti, 1, 2 ,3: vorrei che, se selzionato l'utente 2, il computer mi connettesse ad un determinato pc, mi farebbe mostrare cioè tutte le cartelle di quel computer, come se io fossi realmente davanti a quel computer.
    (lo so che non è molto chiamo, ma non è facile da spiegare).
    Secondo voi, è possibile realizzare una cosa del genere? Se si, può essere conveniente dal punto di vista di velocità, gestione, ...? Come è possibile realizzarla???

    Una cosa del genere l'hanno già fatta nella mia scuola, dove circa 25 piccoli pc (in realtà erano solo piccoli apparecchi che permettevano il collegamento di mouse, tastiera e video SENZA una propria memoria) erano tutti collegati ad un unico pc che fungeva da server: in questo sistema, che devo dire lento (molto probabilmente per il fatto che erano 25 che dipendevano da 1) era possibile fare quello spiegato sopra, da qualunque postazione si accedeva.

    Grazie per l'aiuto,
    Roberto
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    prova a cercare REMOTE DESKTOP o DESKTOP REMOTO

    ti consente di usare un pc da un altro

  3. #3
    Ciao, grazie per la risposta.
    Ho provato, ma non funziona; selezionando "Cerca", mi appare il nome del gruppo di lavoro, ma non mi compare il computer 2, quello a cui dovrei connettermi.
    Sai come risolvere?

    Inoltre, è possibile che la cosa avvenga in automatico, quando all'avvio si seleziona l'utente?

    Grazie,
    Roberto
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    intendevo:
    prova a cercare su internet "desktop remoto" e documentati in proposito.
    e' il programma che ti servirebbe per collegarti a distanza su un altro pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.