Aiuto ragazzi chi mi puo aiutare??? Devo costruire un calendario con eventi ma nn so come farlo vi voglio chiedere se siete a conoscnenza di un tutorial o manuola ma nn script che parla di questo per favore risp!!!
Aiuto ragazzi chi mi puo aiutare??? Devo costruire un calendario con eventi ma nn so come farlo vi voglio chiedere se siete a conoscnenza di un tutorial o manuola ma nn script che parla di questo per favore risp!!!
per favore chi è disposto a spiegarmi come funziona un calendario in asp
Di calendari in ASP ne trovi a decine.
Devi però assegnare ad ogni giorno uno o più eventi.. e questo devi costruirtelo da solo e devi conoscere ASP non credo tu riesca a trovarlo esattamente come lo vorresti.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
qualcuno mi puo aiutare !! per favore ho il seguente codice
codice:<% Session.LCID = 1040 ' se non passiamo nessun valore parte dalla data odierna If Request("data") ="" then data = Date() else data = CDate(Request("data")) end if mese = Month(data) anno = Year(data) ' conta il numero di giorni in un mese function giornidelmese(mese, anno) DataInizio = CDate("01/" & mese & "/" & anno) DataFine = DateAdd("m", 1, DataInizio) giornidelmese = DateDiff("d", DataInizio, DataFine) end function %>chi mi aiuta ho cpaito l'errore ma nn so come farlo !!!!!1codice:<% DataInizio = CDate("01/" & mese & "/" & anno) ' saltiamo primi giorni della settimana for i = 1 to WeekDay(DataInizio)-1 if i = 1 then Response.Write "<tr>" Response.write "<td bgcolor=gray></td>" next 'mostriamo il calendario for i = 1 to giornidelmese(mese,anno) data = Cdate(( i & "/" & mese & "/" & anno)) if day(now()) = i and month(now()) = Mese then ' Coloro la cella per data odierna Response.Write ("<td bgcolor='#6098D0'>") Response.Write ("<font face='Verdana' size='2' color='#FFFFFF'><center>" & day(now()) & "</center></font></td>") else if WeekDay(data) = 1 then Response.Write "<tr>" Response.Write("<td align=""center"">" & i & "</td>") if WeekDay(data) = 7 then Response.Write "</tr>" end if do while not fso.eof if i = fso("giorno") and mese = fso("mese") then response.Write("<td><font color = 'red' size = '2'>"&i&"</font></td>") if WeekDay(data) = 1 then Response.Write "<tr>" Response.Write("<td align=""center"">" & i & "</td>") if WeekDay(data) = 7 then Response.Write "</tr>" end if fso.movenext loop fso.movefirst next ' saltiamo primi giorni della settimana for j = WeekDay(Data)+1 to 7 Response.write "<td bgcolor=gray></td>" if j mod 7 = 0 then Response.Write "</tr>" : exit for next %>
QUESTO è lo script per il calendario...è facilmente personalizzabile (se conosci un minimo di access)
ad ogni giorno cerchi nel database se c'è un evento e se lo trovi modifichi la visualizzazione di conseguenza
![]()
no il problema risolto ho capito come funziona il calendario !! ora ho trasformato il calendario in un aagenda connessa ad Un DB . ora ho un 'altro poblema nella visualizzazioen del programma !!
ho questo codice
la sintassi è giusta nn so che cosa è sbaglaito ma nei risultati nn mi da niente nn so xche !!nel database è inserito l'evento con la data aiutatemi xche nn fa???codice:set fso = conn.execute("SELECT * FROM agenda WHERE Data= 12/04/06")
IL tuo campo data che formato ha? Data/ora, testo, numerico?
Nel primo caso ci vogliono #, nel secondo gli apici, nel terzo nulla...
Robycodice:... WHERE Data= #12/04/06#" ... WHERE Data= '12/04/06'"
www.creamweb.it [v. 3.0]
si grazie mille funziona .un'altra cosa come si fa disabilitare il tasto destra del mause in una animazione flash??
E cosa c'entra con ASP?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ma tu lo sai ocme si fa nn me lo potresti dire per favore???